News dalla rete


Auto elettriche – Novità dalla Rete

Passiamo in rassegna gli ultimi articoli pubblicati online sulle principali testate giornalistiche e dedicati a tematiche riguardanti la mobilità eco-sostenibile, ed in particolare le vetture a zero emissioni.

Il Governo pensa ad incentivi anche per le auto non elettriche
Triumph, 03/03/2020 » Il Governo pensa ad incentivi anche per le auto non elettriche

Il Governo sta pensando anche ad incentivi non strettamente dedicati alle auto elettriche. (Qui la guida Ecobonus/Ecotassa) All’interno di un’intervista al Sole 24 Ore, il ministro dello Sviluppo …


Il governo: un bonus rottamazione anche per le auto non elettriche
Quattroruote, 03/03/2020 » Il governo: un bonus rottamazione anche per le auto non elettriche

“L’automotive è al centro di una transizione complessa che va supportata e bisogna pensare a strumenti di rottamazione anche per l’acquisto di auto non elettriche. Dobbiamo partire da un dato: abbiamo …


Auto elettriche. UX300e: Lexus inaugura l’era zero emissioni
Gazzetta, 03/03/2020 » Auto elettriche. UX300e: Lexus inaugura l’era zero emissioni

È dal 2005 che su ogni Lexus c’è un propulsore elettrico ad assistere quello a benzina. Quindici anni dopo, è il tempo del passaggio alle emissioni zero dall’accensione allo spegnimento del veicolo.


Il Coronavirus e l'automotive. Patuanelli: “Bonus rottamazione anche per le auto non elettriche
Automoto, 03/03/2020 » Il Coronavirus e l’automotive. Patuanelli: “Bonus rottamazione anche per le auto non elettriche”

Il futuro dell’automotive e il tavolo del Mise: si parte, finalmente Ecobonus: un emendamento al Milleproroghe abbassa la soglia per ottenerlo Auto elettriche, Patuanelli: verso una piattaforma unica …


Honda e:Progress: nuovo servizio commerciale di gestione dell’energia con tariffe flessibili per le auto elettriche
MotoriOnline, 03/03/2020 » Honda e:Progress: nuovo servizio commerciale di gestione dell’energia con tariffe flessibili per le auto elettriche

Tale servizio rappresenta il primo contratto flessibile in Europa pensato ad hoc per i clienti dei veicoli elettrici e permetterà di ottimizzare l’uso di elettricità proveniente da fonti rinnovabili.


Patuanelli: «Incentivi alle auto anche non elettriche». Subito legge speciale per cantierizzare investimenti
Il Messaggero, 03/03/2020 » Patuanelli: «Incentivi alle auto anche non elettriche». Subito legge speciale per cantierizzare investimenti

Quanto all’automotive, «bisogna pensare a degli strumenti di rottamazione anche per l’acquisto di auto non elettriche. Abbiamo un parco auto fatto per il 62% di auto da Euro 4 in giù, macchine che …


E-mobility: nel 2032 un’auto su 2 sarà elettrica
MotoriOnline, 03/03/2020 » E-mobility: nel 2032 un’auto su 2 sarà elettrica

Entro il 2032, la metà delle auto vendute nel mondo sarà elettrica e nel 2050, il trasporto stradale vedrà il 75% di veicoli in più, ma consumerà nettamente meno rispetto ad oggi. Queste sono le …


Tavares (Psa): tensioni su provvista batterie per auto elettriche da Cina
MilanoFinanza, 03/03/2020 » Tavares (Psa): tensioni su provvista batterie per auto elettriche da Cina

Tavares ha, però, ammesso che ci sono “tensioni” sull’approvvigionamento di batterie per le auto elettriche dalla Cina, in ogni caso “sono perfettamente gestibili” e il team di programmazione …


Aeroporto, al 'Flyparking Pisa' la ricarica delle auto elettriche
gonews.it, 03/03/2020 » Aeroporto, al ‘Flyparking Pisa’ la ricarica delle auto elettriche

È il primo parcheggio custodito in città a dotarsi di postazioni per la ricarica delle auto elettriche. La novità riguarda il ‘Flyparking Pisa’, l’area di sosta che si trova a pochi metri …


Rottamazione auto: bonus alle elettriche, e non solo
AlVolante, 03/03/2020 » Rottamazione auto: bonus alle elettriche, e non solo

CZINGER 21C News Bac New Mono: sempre più… in solitaria News AA Delta Futurista: un passo oltre l’Integrale Clip Countach, la mamma delle Lambo moderne Film …


Dacia: la prima auto elettrica sarà la Spring nel 2021
Gazzetta, 03/03/2020 » Dacia: la prima auto elettrica sarà la Spring nel 2021

Ma la sostanza è la stessa: Dacia sta per entrare nel mercato delle auto elettriche. Lo farà nel 2021 con una vettura compatta per la città, derivata dalla show car Spring che ha appena presentato.


Questi elementi sono stati ottenuti mediante “Bing Notizie”: Notizie principali ed eventi recenti provenienti da fonti internazionali, nazionali e locali.

Il nostro obiettivo è soprattutto quello di informare! Per questo cerchiamo di proporvi costantemente in questa pagina tutte le ultime notizie più rilevanti sulle auto elettriche, ovvero: descrizione e anticipazioni su nuovi modelli in arrivo, iniziative di promozione all’uso degli EV, ricerche in corso su nuove e più pulite tecnologie, studi su batterie con capacità sempre maggiore, finanziamenti e progetti in nuove infrastrutture, e tanto altro ancora…