News dalla rete


Auto elettriche – Novità dalla Rete

Passiamo in rassegna gli ultimi articoli pubblicati online sulle principali testate giornalistiche e dedicati a tematiche riguardanti la mobilità eco-sostenibile, ed in particolare le vetture a zero emissioni.

Auto elettriche: Audi A4 e-tron in arrivo nel 2023
Autoblog, 26/03/2019 » Auto elettriche: Audi A4 e-tron in arrivo nel 2023

Audi conferma un ulteriore allargamento della gamma di auto elettriche e-tron nei prossimi anni: in arrivo una berlina con le dimensioni di una A4 basata su piattaforma PPE. Ci sarà anche una berlina …


Fiat Chrysler pronta a collaborare per la produzione di auto elettriche
Clubalfa, 26/03/2019 » Fiat Chrysler pronta a collaborare per la produzione di auto elettriche

Fiat Chrysler Automobiles, guidata dal suo CEO Mike Manley, è disposta a collaborare con altre aziende per finanziare in modo più efficiente la ricerca e lo sviluppo della tecnologia dei veicoli


Auto elettriche più economiche, si possono comprare da 6mila euro
businessonline.it, 26/03/2019 » Auto elettriche più economiche, si possono comprare da 6mila euro

Per portare a casa la Citroen C-Zero può bastare una spesa tra 6.000 e 7.000 euro. Tra le auto elettriche più economiche sul mercato c’è Smart Fortwo Electric. Sono mediamente più costose delle auto


Auto elettriche, a San Marino saranno riconoscibili grazie alle targhe verdi
Motori Fanpage, 26/03/2019 » Auto elettriche, a San Marino saranno riconoscibili grazie alle targhe verdi

I veicoli elettrici rappresentano ormai una realtà nel panorama motoristico internazionale che sta prendendo sempre più piedi; mentre, però, alcuni stati come la Norvegia, ad esempio, sembrano …


Auto elettriche: Bmw iX3, i4 e iNext in prova sulla neve
Motori, 26/03/2019 » Auto elettriche: Bmw iX3, i4 e iNext in prova sulla neve

‎I terreni innevati nei pressi di Arjeplog, in Svezia, fanno da sfondo al lavoro di messa a punto che Bmw sta effettuando in questo periodo su alcuni nuovi modelli elettrici. La cittadina svedese …


Incentivi fino a 3.500 euro per l’acquisto di nuove auto elettriche
RovigoOggi.it, 26/03/2019 » Incentivi fino a 3.500 euro per l’acquisto di nuove auto elettriche

Riproposto anche per il 2019 l’apprezzato bando che agevola l’acquisto di auto a basso impatto ambientale in seguito alla rottamazione di vetture inquinanti, anche Euro 4 VENEZIA – Torna anche per il …


Auto elettriche, cresce la paura per il rischio incendi sui veicoli green
Motori Fanpage, 26/03/2019 » Auto elettriche, cresce la paura per il rischio incendi sui veicoli green

Negli Stati Uniti cresce la psicosi legata agli incendi sulle auto elettriche soprattutto perché solo un quarto degli 1,1 milioni di Vigili del Fuoco americani sono pronti ad affrontare il fuoco …


Auto elettriche: gli incentivi secondo Volkswagen
Autoblog, 25/03/2019 » Auto elettriche: gli incentivi secondo Volkswagen

Secondo la stampa tedesca Volkswagen spinge fortissimo per una rimodulazione degli incentivi alle auto elettriche in Germania: meno soldi pubblici se la macchina supera i 4 metri. L’offensiva …


Auto elettrica, è psicosi per la paura d'incendi
Repubblica, 26/03/2019 » Auto elettrica, è psicosi per la paura d’incendi

Un incidente e il successivo incendio di una Tesla Model S vicino a Fort Lauderdale il mese scorso ha riaperto il caso del problema-incendi sulle auto elettriche. Non è un mistero che le fiamme …


A Latina arrivano le auto elettriche per diversamente abili
LatinaPress, 26/03/2019 » A Latina arrivano le auto elettriche per diversamente abili

In Piazza Del Popolo a Latina ci sarà un nuovo evento i giorni 30 e 31 Marzo, dalle 14:00 alle 19:00 e dalle 11:00 alle 19:00 dopo anni di studio e di ricerche approfondite per l’esposizione dei nuovi …


Fim, senza infrastrutture non si può vendere auto elettriche
ANSA, 26/03/2019 » Fim, senza infrastrutture non si può vendere auto elettriche

TORINO – “O creiamo le infrastrutture o rischiamo che fra un anno, quando s’inizierà a produrre la 500 elettrica, non ci siano le condizioni per venderla”. È l’allarme lanciato dalla Fim Cisl che ha …


Questi elementi sono stati ottenuti mediante “Bing Notizie”: Notizie principali ed eventi recenti provenienti da fonti internazionali, nazionali e locali.

Il nostro obiettivo è soprattutto quello di informare! Per questo cerchiamo di proporvi costantemente in questa pagina tutte le ultime notizie più rilevanti sulle auto elettriche, ovvero: descrizione e anticipazioni su nuovi modelli in arrivo, iniziative di promozione all’uso degli EV, ricerche in corso su nuove e più pulite tecnologie, studi su batterie con capacità sempre maggiore, finanziamenti e progetti in nuove infrastrutture, e tanto altro ancora…