News dalla rete


Auto elettriche – Novità dalla Rete

Passiamo in rassegna gli ultimi articoli pubblicati online sulle principali testate giornalistiche e dedicati a tematiche riguardanti la mobilità eco-sostenibile, ed in particolare le vetture a zero emissioni.

Volkswagen installa le prime colonnine per auto elettriche con batteria di accumulo
Triumph, 25/01/2020 » Volkswagen installa le prime colonnine per auto elettriche con batteria di accumulo

Volkswagen ha iniziato ad installare le sue innovative colonnine per la ricarica delle auto elettriche dotate di una batteria di accumulo ad alta capacità. Una soluzione pensata per renderle sempre …


Auto elettriche ed ibride: tornano i bonus, con qualche novità
Ipsoa, 24/01/2020 » Auto elettriche ed ibride: tornano i bonus, con qualche novità

Sono nuovamente disponibili i contributi per l’acquisto di auto elettriche ed ibride. Con un’importante novità. Il decreto Milleproroghe (D.L. n. 162/2019, in vigore dal 31 dicembre 2019 e in corso di …


Auto elettriche e a idrogeno, negli Usa 300 milioni per la ricerca
Gazzetta, 24/01/2020 » Auto elettriche e a idrogeno, negli Usa 300 milioni per la ricerca

comprese le auto elettriche. le scelte di trump L’annuncio sembra contraddire la ferma contrarietà a interventi per il taglio delle emissioni dei veicoli messe in atto da altre strutture …


Ferrari deposita un nuovo brevetto della sua prima auto elettrica
FCA, 25/01/2020 » Ferrari deposita un nuovo brevetto della sua prima auto elettrica

Louis Camilleri, amministratore delegato di Ferrari, ha confermato un po’ di tempo fa che la prima auto 100% elettrica del cavallino rampante non arriverà prima del 2025. In attesa di vedere i primi …


Le auto elettriche sono davvero care rispetto a benzina, Diesel, metano e GPL?
Info Motori, 24/01/2020 » Le auto elettriche sono davvero care rispetto a benzina, Diesel, metano e GPL?

Le auto elettriche sono davvero più costose di quelle benzina, Diesel, GPL e metano? Analizziamo costi e vantaggi Altra fake news che sta pian piano scomparendo è quella per cui le auto elettriche


Salone di Ginevra: una vera pista per provare le auto elettriche ed ibride
Triumph, 23/01/2020 » Salone di Ginevra: una vera pista per provare le auto elettriche ed ibride

Saranno a disposizione non solo veicoli ibridi ed elettrici, ma anche ad idrogeno ed a metano. L’obiettivo è quello di far provare queste autovetture. Sebbene, infatti, le auto dotate di …


Cammarota: gestione colonnine auto elettriche demenziale.
gazzettadisalerno.it, 25/01/2020 » Cammarota: gestione colonnine auto elettriche demenziale.

Da quanto è dato sapere, pare che il Comune di Salerno, per le auto ibride, cioè quelle che funzionano ad energia elettrica, non concede più il permesso di usufruire dei parcheggi, a differenza di …


Auto elettriche, la Cina corre ai ripari. Niente più blocco degli incentivi dopo il 2020?
Il Fatto Quotidiano, 24/01/2020 » Auto elettriche, la Cina corre ai ripari. Niente più blocco degli incentivi dopo il 2020?

La Cina pensa di rinnovare gli incentivi alle auto a batteria dopo che l’annuncio, in settembre, della fine dei sussidi statali per i veicoli elettrificati al termine del 2020 ne ha fatto crollare le …


Qual è la dimensione della batteria ideale per la mia auto elettrica?
Green Planner, 24/01/2020 » Qual è la dimensione della batteria ideale per la mia auto elettrica?

Nella scelta di un’auto elettrica, uno dei parametri tecnici più importanti è la dimensione della batteria: più è grande la batteria, maggiore sarà l’autonomia ma, ahimé, maggiore sarà anche il costo …


Auto elettrica in Italia: sforzo titanico
FCA, 24/01/2020 » Auto elettrica in Italia: sforzo titanico

Alla recente conferenza stampa del Centro Studi Promotor, il presidente Gian Primo Quagliano. Si è parlato di incentivi ma anche di auto elettrica in Italia. Arriverà, ha affermato, perché la vogliono …


Auto elettriche, come gestire la ricarica in condominio
Il Sole 24 Ore, 24/01/2020 » Auto elettriche, come gestire la ricarica in condominio

Le auto elettriche si vanno diffondendo rapidamente e la richiesta di installare colonnine per la ricarica in condominio è sempre più frequente. Ma occorre affrontare diversi problemi: il conteggio …


Merate: auto elettrica a noleggio per una mobilità pulita. Stalli gratis per le ibride
Merate Online, 24/01/2020 » Merate: auto elettrica a noleggio per una mobilità pulita. Stalli gratis per le ibride

L’auspicio è che aumentino. Ad Osnago sono state sostituite le auto comunali con il car sharing elettrico già 15 anni fa”. Un’affermazione, quest’ultima, ritenuta forse da primo della classe, che ha …


Questi elementi sono stati ottenuti mediante “Bing Notizie”: Notizie principali ed eventi recenti provenienti da fonti internazionali, nazionali e locali.

Il nostro obiettivo è soprattutto quello di informare! Per questo cerchiamo di proporvi costantemente in questa pagina tutte le ultime notizie più rilevanti sulle auto elettriche, ovvero: descrizione e anticipazioni su nuovi modelli in arrivo, iniziative di promozione all’uso degli EV, ricerche in corso su nuove e più pulite tecnologie, studi su batterie con capacità sempre maggiore, finanziamenti e progetti in nuove infrastrutture, e tanto altro ancora…