Da Milano a Capo Nord in auto elettrica con il World Tour Ecolibera.it

World Tour Ecolibera.it: importante obiettivo raggiunto dal primo equipaggio italiano che gira il mondo in EcoCar

Siamo ormai al termine della seconda settimana di viaggio del “World Tour Ecolibera.it” che è partito dal Bosco Verticale di Milano il 15 giugno 2016, ed ha già al suo attivo un’importante raccolta di immagini, video e comunicati che documentano sul web la reale fattibilità di un viaggio pensato in versione completamente ECO.

A bordo di un Tesla Model S P85D una comoda super car da 700 cavalli completamente elettrica, l’equipaggio composto da Pierpaolo Zampini, amministratore di Ecolibera, Liliana Modoran documentarista di viaggio ed il piccolo Cicì primo cane eco-viaggiatore italiano, stanno realizzando l’impresa più “verde” del 2016 ovvero percorrere il giro del mondo in auto elettrica a zero emissioni, zero costi di carburante, senza un itinerario prestabilito ma seguendo le opportunità offerte dai Supercharger Tesla Motors.

World Tour Ecolibera.it - Tesla Model S

Per chi sta seguendo il “World Tour Ecolibera.it” è ormai chiara l’efficienza dei Supercharger, che sono stati studiati per caricare l’auto di energia pulita e completamente gratuita a 120.000 watt di potenza in poco più di mezz’ora consentendo alla vettura di avere fino a 500 km di autonomia.

L’arrivo a Capo Nord segna un importante traguardo; abbiamo raggiunto Pierpaolo Zampini via web e ci siamo fatti raccontare l’esperienza fin qui maturata:

L’arrivo a Capo Nord rappresenta già una grande vittoria per il nostro progetto “Word Tour Ecolibera.it!

Spesso ho sentito dire che con l’auto elettrica non si può viaggiare, che le colonnine per la ricarica non ci sono o non sono sufficienti o, addirittura, che i tempi di spostamento diventano troppo lunghi a causa delle ricariche. Oggi abbiamo dimostrato che tutto questo non è vero!

Abbiamo attraversato in meno di 15 giorni ben 10 nazioni, abbiamo potuto visitare 9 capitali, anche nei paesi dell’Est. Abbiamo percorso più di 7.000 km in giro per l’Europa; partendo da Milano siamo arrivati a Capo Nord senza aver speso nemmeno un euro di carburante o elettricità, ma soprattutto senza emissioni nocive per l’ambiente e per la salute.

Questa è solo la prima fase di un lungo viaggio che ha già incrociato sul suo percorso Venezia, Lubiana, Vienna, Bratislava, Budapest, Brno, Praga Dresda, Lipsia, Berlino, Amburgo, Copenaghen, Stoccolma, Oslo, Capo Nord, passando per una miriade di cittadine e paesini tipici, tutto nel pieno rispetto dell’ambiente.

I video che quotidianamente pubblichiamo su FB Ecolibera e sul nostro sito www.ecolibera.it, incontrano il favore del grande pubblico della rete, registrando un altissimo numero di visualizzazioni, like e condivisioni. L’ultimo video di Capo Nord ha raggiunto risultati talmente importanti che possiamo ormai definirlo addirittura virale.

Ringrazio per il sostegno ed l’incoraggiamento chi crede in questo progetto e ci sostiene ovvero Tesla Club Italy, Teslaitalia.com, BioEcoGeo.com e la community Facebook “Aboliamo il Motore a Scoppio”, non che i tantissimi utenti che quotidianamente seguono sul web il “World Tour Ecolibera.it”.

World Tour Ecolibera.it - Tesla Model S Capo Nord

Non ci resta che augurare ancora una volta buon viaggio a Pierpaolo , Liliana e Cicì!

Per essere sempre aggiornati sul “Word Tour Ecolibera.It”, per seguire i Tutorial di Piepaolo Zampini e vedere le affascinanti immagini di un viaggio tutto green continuate a collegarvi su www.ecolibera.it o sulla pagina fb ecolibera.

Redazione

Redazione

Gruppo Acquisto Auto elettriche GAA