Nuova Nissan LEAF, partenza super!

Vendite nuova Nissan LEAF, un avvio molto promettente in Europa e in Giappone.

Vendite nuova Nissan LEAF. Il responsabile della divisione Veicoli Elettrici di Nissan Europa ha affermato che la seconda generazione della LEAF sta vendendo molto meglio di quanto previsto.

Dopo meno di due mesi dal giorno in cui è stata resa disponibile, in Europa sono stati già venduti 3.500 esemplari della nuova Nissan LEAF.

vendite nuova Nissan LEAF

Nuova Nissan LEAF

Vendite nuova Nissan LEAF in Europa

In base a quanto fatto osservare ad “Automotive News Europa” dal Direttore EV di Nissan Europa, Gareth Dunsmore, in occasione del Salone dell’Auto di Tokyo, Nissan ha impiegato un anno intero per raggiungere lo stesso totale quando lanciò la prima generazione della LEAF nel Vecchio Continente sette anni fa.

La Norvegia è stato il primo mercato europeo a ricevere la nuova Nissan LEAF, a partire dall’inizio di settembre.

Sono stati i nostri primi clienti nonché i nostri clienti più fedeli, e pertanto abbiamo deciso di riservare loro un trattamento speciale visto che ci hanno dato fiducia sin dai primi giorni di vendita del 2010,

ha dichiarato Dunsmore, aggiungendo che più di 2.000 clienti vecchi e nuovi in Norvegia hanno già acquistato la nuova LEAF.

Nissan ha ricevuto un’altra ondata di ordini per la nuova LEAF, dopo il lancio sui mercati di Germania, Austria, Francia e Olanda avvenuto il giorno 2 ottobre.

L’edizione di lancio della nuova LEAF, denominata “2.ZERO” e che include la tecnologia di guida semiautonoma ProPilot di Nissan, ha un prezzo di partenza in Germania di 31.950 euro.

Seguiranno a breve versioni meno costose,

ha dichiarato Dunsmore.

Se volete approfondire le caratteristiche tecniche della LEAF 2.ZERO,
non perdete il nostro precedente articolo:
vendite nuova Nissan LEAFPrezzo nuova Nissan LEAF: da 37.490 euro.

Vendite nuova Nissan LEAF in Giappone

A livello globale, Nissan ha ricevuto più di 9.000 ordini per la nuova LEAF, che ovviamente è in vendita anche in Giappone. Il nuovo modello con batteria da 40 kWh ha un’autonomia dichiarata in ciclo NEDC di 378 km, rispetto ai 199 km per la LEAF con batteria di capacità 24 kWh che debuttò nel 2010.

Il volume delle vendite mondiali delle nuova LEAF è ben superiore alle aspettative di Nissan, ha annunciato ai giornalisti – in occasione della fiera di Tokyo mercoledì scorso – il Vicepresidente Senior e Capo della Divisione Operativa giapponese, Asako Hoshino.

[Fonte: Douglas Bolduc – Automotive News Europe – “Nissan Leaf is off to a hot start in Europe, globally“]

Redazione

Redazione

Gruppo Acquisto Auto elettriche GAA