Tesla Model S Station Wagon

Completato il primo esemplare al mondo di Tesla Model S Station Wagon!

Si è parlato molto nelle ultime settimane di una possibile Tesla Model S station wagon, da quando non una, ma due aziende operanti nelle modifiche aftermarket, hanno iniziato a lavorare su di essa.

Tesla Model S station wagon

Ma ora una di queste due aziende ha completato veramente la prima Tesla Model S station wagon funzionante!

Le prime notizie in rete si riferivano alla RemetzCar, che stava lavorando su una Tesla Model S versione carro funebre, ma in realtà è Qwest l’azienda che per prima ha realizzato un prototipo funzionante.

Qwest è stata fondata da un gruppo di ingegneri e progettisti automobilistici con sede a Norfolk, nel Regno Unito.

Electrek aveva riferito in precedenza di loro progressi nell’elaborazione di una Tesla Model S P90D, ma ora Qwest ha annunciato di aver di fatto portato a termine tutte le modifiche al veicolo.

I veicoli Tesla fanno largo uso di sensori ed è facile imbattersi in avvisi di errore, anche per modifiche abbastanza semplici. Tuttavia Qwest afferma di aver verificato con Tesla come operare correttamente al fine di mantenere il supporto per il veicolo dopo le modifiche e quindi garantire i futuri aggiornamenti software.

Tesla Model S station wagon, il video

Ieri, hanno condiviso questo video e hanno dichiarato che il veicolo è ora pienamente funzionante e marciante:

Tesla Model S Station Wagon

Diamo un primo sguardo al design finale della neo Tesla Model S Station Wagon.

Tesla Model S station wagon, le foto

L’azienda ha condiviso alcune immagini su Twitter:

Tesla Model S station wagon Tesla Model S station wagon Tesla Model S station wagon

Le nuove parti sono state realizzate in fibra di carbonio, in modo da contenere il più possibile il peso aggiuntivo della “cresciuta” parte posteriore.

Non sappiamo voi, ma noi siamo rimasti molto impressionati. Raramente ci piacciono le modifiche aftermarket sulle vetture di Tesla Motors… Ma questa si è rivelata ben fatta ed è anche molto pratica per chi sta cercando un po’ di spazio in più per le valigie.

Tesla Model S station wagon, considerazioni

A parte il bagagliaio, anche il design è piacevole. A nostro avviso il design della Tesla Model S si presta molto bene ad una variante shooting-brake.

Abbiamo già visto diversi rendering di Tesla Model S station wagon che sono stati accolti anche piuttosto bene dal pubblico…  Ma ora possiamo finalmente ammirare una realizzazione vera e propria!

Le station wagon sono molto popolari in Europa, specialmente in mercati come il Regno Unito e la Germania. Ma attualmente non c’è nessun modello familiare con un sistema di propulsione completamente elettrico.

Pur essendo un upgrade aftermarket, tecnicamente potrebbe essere considerata la prima modifica di questo tipo in assoluto. Ed ora che hanno sviluppato tutti i pezzi e gli stampi necessari, Qwest potrebbe anche pensare di ridurre il costo della modifica ed offrirla ad altri proprietari della Tesla Model S.

Cosa ne pensate? Fateci sapere nella sezione dei commenti in basso.

[Fonte: Electrek.co]

 

Redazione

Redazione

Gruppo Acquisto Auto elettriche GAA