Spiata la nuova Renault Zoe a lungo raggio

La nuova Renault Zoe sembra avere lo stesso aspetto, ma dovrebbe essere più potente.

Nuova Renault Zoe – Dalle foto catturate in Rete è possibile vedere un prototipo fortemente mascherato della nuova versione dell’auto completamente elettrica di grande successo della Casa francese, la Zoe, mentre viene sottoposta a duri test invernali nel Nord Europa.

È interessante notare che la forma della vettura oggetto delle prove sembra quasi completamente identica a quella della Renault Zoe attualmente in vendita. Il camuffamento non ci permette di osservare con attenzione diversi dettagli della carrozzeria, ma sembra che l’EV sia leggermente più grande del predecessore.

Nuova Renault Zoe

La somiglianza con l’attuale Zoe colpisce soprattutto nella parte posteriore, dove anche i gruppi ottici sembrano avere una forma identica. Nella parte anteriore – invece – è possibile notare un logo Renault più grande, affiancato da fari più eleganti, probabilmente con tecnologia a LED. Naturalmente, in questa prima fase di test, alcune delle nostre ipotesi potrebbero non essere del tutto corrette.

I dettagli iniziali sul gruppo propulsore della nuova Zoe suggeriscono che riceverà una batteria da 50 kWh, che garantirà un’autonomia tra due cariche di circa 400 chilometri secondo il nuovo ciclo WLTP.

Un miglioramento significativo delle capacità di ricarica dovrebbe essere ottenuto grazie al supporto della tecnologia di ricarica rapida CCS2 da 100 kW.

Al momento non sono noti i dati sulla potenza e sulle prestazioni, ma ci aspettiamo che la potenza massima del motore sia dell’ordine di 150 CV (112 kW), con un aumento di oltre 40 CV (30 kW) rispetto ai valori odierni.

In termini di sicurezza, la Zoe riceverà probabilmente una serie di sistemi di assistenza alla guida che dovrebbero aiutarla a mantenere la sua sicurezza a cinque stelle Euro NCAP e a ricevere una classificazione di guida autonoma di Secondo Livello.

Nuova Renault Zoe

Si dice che la nuova Zoe verrà svelata prima della fine dell’anno e che le vendite inizieranno all’inizio del prossimo anno.

Questo è un nostro precedente post sulla Zoe 2.0.

[Fonte: InsideEVs]

Redazione

Redazione

Gruppo Acquisto Auto elettriche GAA