Sono Motors e Bosch

Connessi grazie a Bosch…

Sono Motors e Bosch – Riportiamo il testo dell’ultima newsletter ricevuta da Sono Motors, fornitore di servizi di mobilità tedesco di cui tanto si parla per via della sua auto elettrica “solare” Sion

Ci siamo appena lasciati alle spalle un anno ricco di emozioni e ce ne aspetta un altro ancora più emozionante. Non sono poche le notizie entusiasmanti e i nuovi sviluppi della Sion che ti comunicheremo nel corso del 2019. E siamo molto felici di poter cominciare subito con una grande novità.

Sono Motors e Bosch

Il nostro nuovo partner: Bosch. Connessi con la Sion.

Ogni anno si producono circa 80 milioni di automobili! Questa cifra parla da sé, se si riflette su quante risorse sono necessarie alla produzione e in realtá invece quanto sono limitate le risorse stesse. Noi non solo vogliamo concepire un nuovo modo di utilizzarle, ma ci sentiamo in dovere di farlo! I servizi di mobilità come lo sharing determinano il cambiamento nel settore automobilistico e rendono più efficiente ed ecologico il nostro modo di muoverci. Condividendo le vetture, magari in futuro il sogno di un mondo senza strade intasate, senza lotte per trovare un parcheggio e città dall’aria irrespirabile può diventare realtà.

Bosch, la ben nota azienda di servizi tecnologici è un pioniere nel campo della connettività in auto e fornirà la Connectivity Control Unit (CCU) alla Sion. Questa unità di controllo gestisce tutta la connettività dati e permette l’uso di applicazioni intelligenti come ad esempio l’apertura di un veicolo o funzioni di controllo remoto tramite smartphone. La CCU ti mette in comunicazione con la Sion e crea la base per i nostri servizi di mobilità goSono. In poche parole: il know how in Mobility Solutions e l’esperienza nel campo dell’IoT (Internet of Things) fanno di Bosch il partner ideale per la nostra centralina intelligente.

goSono – sharing is caring

Le nostre offerte di mobilità sono connesse tra di loro nell’App goSono e sono facilmente accessibili. Con rideSharing puoi offrire passaggi con la Sion e occupare in modo ottimale tutti i sedili della tua auto. Inoltre è integrata anche una funzione di carSharing.

Sono Motors e Bosch

La Sion è un vulcano di energia nel vero senso della parola. Con la funzione di powerSharing può fornire l’energia accumulata ad altri dispositivi o a vetture elettriche. Tra le varie funzioni con l’app puoi visualizzare il livello di carica della batteria, monitorare il processo di ricarica e climatizzare l’abitacolo della vettura con un semplice clic.

Grazie ai servizi di sharing tutti gli utenti della Sion ottengono un plusvalore, ma chi trae il vantaggio maggiore è l’ambiente. Infatti se vogliamo proteggere il nostro pianeta per le generazioni future, il primo passo fondamentale è quello di produrre meno auto a livello globale. Se sei interessato all’argomento dai un’occhiata al video sulla nostra visione di un futuro sostenibile.

Vai al video.

Cari saluti
Boris
Project Manager Infotainment

Qui a Sono Motors mi occupo del sistema di Infotainment e dei suoi componenti tecnici da ottobre del 2017. Questi comprendono la connettività della Sion, il sistema audio, l’antenna e l’applicazione mobile. Il mio primo incontro con la Sion è stato durante una prova di guida a Berlino e sono molto felice di aver preso parte a questa avventura!

Redazione

Redazione

Gruppo Acquisto Auto elettriche GAA