Renault Zoe incoronata vincitrice della Green Apple 2016

Green Apple Award 2016: vince la Renault Zoe!

Green Apple Award 2016. La berlina francese 100% elettrica Zoe è stata giudicata tra i migliori motori a basso impatto ambientale in occasione dei riconoscimenti annuali della Green Organisation.

Green Apple Award 2016

Renault Zoe si aggiudica il premio “Green Apple” 2016 della Green Organisation

La Green Organisation, con sede nel Northamptonshire (contea dell’Inghilterra centrale situata nella regione delle Midlands Orientali), è stato istituita nel 1994 come una organizzazione internazionale, no-profit, indipendente, apolitica ed ambientalista non attivista, dedicata a riconoscere, premiare e promuovere le migliori pratiche ambientali.

Ogni anno l’associazione invita rappresentanti di tutti i settori produttivi in occasione dei Green Apple Awards, che vengono assegnati dai membri del Midland Group of Motoring Writers.

Green Apple

Green Organisation

Quest’anno la Renault Zoe ha vinto la “Green Apple” nella categoria Auto Ibride ed Elettriche Pure ed è la seconda volta consecutiva che la Zoe si aggiudica questo titolo.

Il premio è stato assegnato dai giudici per le caratteristiche di guida dell’auto e per il suo comportamento su strada (lontano dai test di laboratorio).

Secondo il Costruttore della Losanga, la nuova Zoe – con batteria maggiorata da 41 kWh – è l’auto elettrica “popolare” presente sul mercato con autonomia con singola carica in assoluto più elevata, potendo contare su un range reale che varia da 200 km (in condizioni climatiche estreme, ovvero a temperature molto basse) fino a 300 km (a temperature moderate).

Green Apple

NON PERDETE:
Nuova Renault Zoe ZE 40: batteria da 41 kWh e autonomia di 400 km

Secondo Paul Flanagan, amministratore delegato di Renault UK:

La Renault Zoe è elegante, conveniente e pratica. Ed è perfetta per coloro che intendono ridurre il loro impatto ambientale.

La Renault Zoe continua a far registrare risultati di vendita molto positivi nel Regno Unito, con 1.482 unità vendute in questi primi 9 mesi del 2016 (+33% rispetto allo stesso periodo del 2015), sulla scia del trend europeo che ha visto Renault affermarsi come il costruttore che ha “piazzato” più veicoli elettrici nel 2015.

La Zoe rappresenta un sesto di tutte le vendite di auto elettriche nel Regno Unito.

Di seguito si riporta la tabella relativa alle vendite delle Top 20 auto plug-in in Europa a settembre 2016 e nei primi 9 mesi dell’anno (in blu sono evidenziate le auto elettriche pure):

Green Apple - vendite EU

Vendite di auto ricaricabili in Europa, settembre 2016

Grazie per l’attenzione e alla prossima!

Team GAA

Redazione

Redazione

Gruppo Acquisto Auto elettriche GAA