Renault partner del progetto E-VIA FLEX-E

Il Gruppo Renault diventa partner del progetto “E-VIA FLEX-E” per accelerare lo sviluppo della ricarica ad alta potenza.

E-VIA FLEX-E. Renault (unitamente ad ENEL, Nissan, EDF, Enedis, Verbund e IBIL) partecipa al consorzio E-VIA FLEX-E: la prima rete di ricarica ad Alta Potenza per i veicoli elettrici nel sud Europa (Italia, Spagna e Francia).

  • Il Gruppo Renault diventa partner del consorzio E-VIA FLEX-E, la prima rete di ricarica ad Alta Potenza per i veicoli elettrici nel sud Europa.
  • Il Gruppo Renault continua, in tal modo, a favorire lo sviluppo della ricarica ad Alta Potenza in Europa.
E-VIA FLEX-E

Renault ZOE

Boulogne Billancourt, 9 febbraio 2018Il Gruppo Renault diventa partner della prima rete di ricarica ad Alta Potenza nel sud dell’Europa, E-VIA FLEX-E. La rete punta a facilitare gli spostamenti su lunghe percorrenze in Europa per i futuri veicoli elettrici, grazie a tempi di ricarica ridotti.

Il progetto inizierà, alla fine del 2018, con l’installazione di 14 colonnine di ricarica in Italia, Francia e Spagna: otto in Italia, quattro in Spagna e due in Francia. Questa rete extraurbana sarà composta da colonnine di ricarica ad alta potenza (compresa tra 150 kW e 350 kW), installate lungo le autostrade o le superstrade.

Renault partecipa a E-VIA FLEX-E accanto alle Società ENEL, Nissan, EDF, Enedis, Verbund e IBIL.

Il progetto rientra nel programma della Commissione Europea CEF “Connecting Europe Facility“, che favorisce la crescita e la competitività tramite investimenti mirati nelle infrastrutture. Il programma CEF finanzierà la metà dell’investimento globale, pari ad un importo di 6,9 milioni di euro.

Già da due anni, il Gruppo Renault, leader del veicolo elettrico in Europa, assicura il suo supporto all’implementazione delle infrastrutture di ricarica ad Alta Potenza, al fine di promuovere lo sviluppo della mobilità elettrica; fa già parte delle reti Ultra-E e High Speed Electric Mobility Across Europe, situate nel nord Europa, composte rispettivamente da 25 e 158 stazioni di ricarica.

 

[Fonte: Comunicati Stampa Renault Italia]

 

Redazione

Redazione

Gruppo Acquisto Auto elettriche GAA