Produzione in serie della Sion

(Quasi) pronta a partire la produzione in serie della Sion, l’auto “solare” della Sono Motors.

Produzione in serie della Sion – Riportiamo il testo integrale della newsletter di Sono Motors del 17 Aprile 2019.

È arrivato il grande giorno. Il giorno in cui finalmente diamo la notizia più importante fino ad ora. Ci sono voluti molti incontri con molti potenziali partner, abbiamo negoziato ogni singolo dettaglio della produzione della Sion. Siamo rimasti fedeli alle vostre richieste e abbiamo confermato i nostri valori e la nostra visione. E ci siamo riusciti. Siamo fieri di annunciare che la Sion sarà prodotta in Europa, da NEVS (National Electric Vehicle Sweden). La produzione sarà a basso impatto ambientale, tutelando le risorse e a condizioni di lavoro eque.

produzione in serie della Sion

Una buona scelta

Tra il voler fare le cose diversamente e riuscirci davvero la strada è lunga. Non è facile trovare il partner giusto, in grado di garantire un futuro più sostenibile. Soprattutto se il tuo obiettivo è quello di realizzare un’auto economica, sicura, innovativa e adatta alla vita di tutti i giorni, mantenendo un alto livello di qualità, rientrando nei tempi di produzione e nei canoni di sicurezza, rimanendo fedeli ai costi e allo stesso tempo offrendo buone condizioni di lavoro, una filiera sostenibile e rispettando l’ambiente. Questi criteri fanno della Sion non una semplice vettura elettrica, ma la Sion così come l’hanno immaginata nel 2012 i fondatori Jona e Laurin.

Su questa base abbiamo scelto il nostro partner che condivide perfettamente i nostri valori e la nostra visione. Questo procedimento è durato più del previsto, per questo la produzione comincerà nella seconda metà del 2020.

Questo rinvio ci rattrista molto e non è stata una decisione facile da prendere. Ma 10 mesi di proroga che ci assicurano una collaborazione di almeno 8 anni che ci fa mantenere le promesse, beh, questo è stato un compromesso che abbiamo accettato volentieri. Questo ritardo ci rattrista molto e non è stata una decisione facile da prendere. Ma 10 mesi di ritardo che ci assicurano una collaborazione di 8 anni che ci fa mantenere le promesse, beh, questo è stato un compromesso che abbiamo accettato volentieri.

Questo è uno degli ultimi passi prima di raggiungere il nostro obiettivo: creare la prima linea di produzione ecocompatibile per un SEV in europa.

La Sion sarà la prima serie della combinazione intelligente di una vettura elettrica e l’integrazione solare.

produzione in serie della Sion

NEVS: perfettamente su misura

NEVS (National Electric Vehicle Sweden) è davvero il nostro partner ideale. Si basano su una grande eredità, un team e un know-how proveniente da SAAB. Come noi, hanno l’obiettivo di rimodellare la mobilità per un futuro più sostenibile per noi e per le generazioni future.

Con NEVS riusciamo a realizzare una produzione ecocompatibile e a tutela delle risorse. Con il 100% di energia proveniente da fonti rinnovabili. La nostra sede in Svezia ci permette di tenere una filiera corta ed efficiente. Si risparmia sui costi e si protegge l’ambiente. NEVS raccoglie l’eredità di SAAB: innovazione, passione e qualità. Insieme al nostro partner la faremo crescere e prosperare.

Laurin e Jona hanno cominciato questo progetto sette anni fa e insieme sono riusciti a realizzarlo. Siamo in dirittura di arrivo. (non riusciamo a descrivere la sensazione di arrivare alla fine di questa maratona e di poterla condividere con voi). È sia il nostro che il vostro obiettivo quello di far sì che la mobilità elettrica sia sostenibile e accessibile a tutti. Insieme ad un partner di tale forza, e migliaia di persone che ci sostengono, porteremo la Sion su strada! Grazie della fiducia.

Un saluto

Thomas
Chief Operating Officer (COO)

Sono Thomas. In qualità di Chief Operating Officer presso Sono Motors mi occupo dello sviluppo e della realizzazione di strategie di produzione fino alle decisioni finali. Sono molto felice di mettere a disposizione i miei 25 anni di esperienza presso Daimler e Chrysler, Nissan e Coda Automotive. Non solo penso elettrico, ma guido anche elettrico.

Redazione

Redazione

Gruppo Acquisto Auto elettriche GAA