Ordini nuova Nissan LEAF: boom anche in Europa

Ordini nuova Nissan LEAF: raggiunta quota 10mila in Europa in soli due mesi.

Ordini nuova Nissan LEAF.

  • Grande interesse per la nuova Nissan LEAF dopo la presentazione in Europa dello scorso ottobre
  • La forte e costante richiesta nei mercati europei conferma il clima sempre più favorevole ai veicoli elettrici
  • Intensificata la produzione per garantire le consegne ai clienti in Europa a partire da febbraio 2018

Ordini nuova Nissan LEAF, PARIGI (Francia), 21 dicembre 2017 – Nel 2010 quando Nissan ha introdotto la LEAF di prima generazione in Europa, quasi tutte le altre case automobilistiche erano scettiche nei confronti della mobilità elettrica, continuando a concentrarsi prevalentemente sullo sviluppo dei motori a combustione interna.

ordini nuova Nissan LEAF

Nuova Nissan LEAF 2018 (credits: Nissan)

Ordini nuova Nissan LEAF: i numeri

Dopo sette anni dal lancio l’apprezzamento dei clienti verso i veicoli elettrici ha registrato un miglioramento continuo e la domanda risulta ormai quintuplicata rispetto al 2011. Oggi molte case automobilistiche stanno sviluppando veicoli elettrici di prima generazione.

Nissan invece ha raccolto e sintetizzato tutte le esperienze condivise dagli oltre 83.000 clienti di LEAF in Europa per lanciare un veicolo 100% elettrico completamente rinnovato. La nuova Nissan LEAF a zero emissioni ha riscosso grande interesse dei clienti a partire dalla presentazione europea dello scorso ottobre e in soli due mesi ha raccolto 10.000 ordini, un numero destinato a crescere in vista dell’arrivo presso le concessionarie europee da febbraio 2018.

Nello stesso periodo del 2010 gli ordini per la prima LEAF ammontavano ad alcune centinaia, perché i clienti si trovavano di fronte a una tecnologia innovativa ma non ancora comprovata.

Ordini nuova Nissan LEAF: le dichiarazioni

Gareth Dunsmore, Direttore Veicoli Elettrici Nissan Europe, ha commentato:

Siamo felici dell’interesse dimostrato dai clienti in Europa nei confronti della nuova LEAF. Questo conferma il ruolo di leader di Nissan nella mobilità elettrica. La nuova Nissan LEAF non è solamente la seconda generazione dell’auto 100% elettrica più venduta al mondo, ma è anche l’icona della Nissan Intelligent Mobility.

I 10.000 ordini sono stati effettuati senza che la nuova Nissan LEAF fosse disponibile nelle concessionarie per un test drive e senza pubblicità o promozioni dirette rivolte ai clienti.

L’auto è stata elogiata per le sue innovazioni e tecnologie senza precedenti, tra cui la tecnologia di assistenza alla guida Nissan ProPILOT e Nissan e-Pedal, che con la frenata rigenerativa riduce del 90% l’interazione del conducente con il pedale del freno.

Tutti i mercati europei stanno confermando gli allestimenti e i prezzi di lancio per la nuova LEAF, in vista dell’imminente apertura ufficiale delle vendite e delle prime consegne.

La produzione della nuova LEAF è iniziata a metà dicembre presso lo stabilimento di Nissan Europe a Sunderland, nel Regno Unito, ed è prevista una rapida accelerazione delle attività per soddisfare l’elevata domanda dei clienti.

[Fonte: Nissan Italia]

Redazione

Redazione

Gruppo Acquisto Auto elettriche GAA