Nuovo Kia e-Niro al debutto col botto!

Nuovo Kia e-Niro: confermata l’autonomia di 485 km su ciclo misto, in accordo al nuovo ciclo europeo WLTP.

Queste le peculiarità /punti di forza del nuovo Kia e-Niro:

  • Autonomia fino a 485 km con una singola ricarica grazie alla batteria ai polimeri di litio da 64 kWh.
  • Autonomia omologata di 615 km per la guida in città.
  • Autonomia su ciclo combinato di 312 km per la versione con pacco batterie standard da 39,2 kWh.
  • Connubio tra potenza elettrica e spazio/praticità di un crossover.
  • Tecnologie innovative per recuperare e conservare energia elettrica.
  • 200 mila modelli Niro venduti in tutto il mondo dal 2016; 65 mila in Europa.
  • Debutto il mese prossimo al Salone di Parigi; in vendita in tutta Europa entro la fine del 2018.
Nuovo Kia e-Niro

Nuovo Kia e-Niro

Il nuovissimo Kia e-Niro offrirà ai proprietari un’autonomia di guida fino a 485 chilometri con una singola carica e sarà messo in vendita in tutta Europa a fine 2018. Le specifiche europee dell’e-Niro, il primo veicolo utility crossover completamente elettrico di Kia, saranno rivelate al Salone dell’Auto di Parigi 2018.

L’omologazione europea sul ciclo combinato WLTP ha confermato il range di 485 km per l’e-Niro, quando alimentato dalla batteria ai polimeri di litio ad alta capacità da 64 kWh.

Nel ciclo di prova “urbano” di WLTP l’e-Niro è in grado di viaggiare fino a 615 km, più di molte auto a benzina. Collegato ad una stazione di ricarica fast da 100 kW, occorrono soltanto 54 minuti per ricaricare la batteria da 64 kWh di e-Niro all’80%.

È stato valutato anche il pacco batterie standard da 39,2 kWh della vettura, che offre ai conducenti fino a 312 km di guida a emissioni zero con una carica completa (ciclo combinato WLTP – Worldwide harmonized Light vehicles Test Procedure).

L’e-Niro sarà uno dei veicoli elettrici più interessanti, combinando divertimento di guida, un design accattivante, l’utilità dei crossover e un powertrain ad emissioni zero.

La nuova e-Niro si unisce alle varianti Hybrid e Plug-in Hybrid esistenti di Niro – di cui oltre 200.000 sono state già vendute in tutto il mondo (dalla loro introduzione nel 2016). Ad oggi, il mercato europeo ha fatto registrare oltre 65.000 vendite del crossover ibrido.

I modelli equipaggiati con il pacco batteria da 64 kWh “a lungo raggio” sono accoppiati ad un motore con potenza di 150 kW (204 CV) e coppia di 395 Nm, che consente all’e-Niro di accelerare da 0 a 100 km/h in soli 7,8 secondi.

I modelli con pacco batterie standard da 39,2 kWh sono abbinati invece ad un motore da 100 kW (136 CV), coppia di 395 Nm, e passano da 0 a 100 km/h in 9,8 secondi. Come le varianti Hybrid e Plug-in Hybrid, l’e-Niro è a trazione anteriore.

L’e-Niro offre ai proprietari un ventaglio di tecnologie per migliorare l’efficienza della batteria e l’autonomia dell’auto, tra cui la frenata rigenerativa, il Coasting Guide Control (CGC) e il Predictive Energy Control (PEC). Le tecnologie consentono ai conducenti di ricaricare il pacco batteria e massimizzare il range del veicolo in caso di rallentamento e frenata. CGC e PEC sono collegati al sistema di navigazione e tengono conto dei cambi di direzione imminenti e dei cambiamenti topografici, suggerendo ai conducenti i momenti giusti per ‘veleggiare’ e recuperare ulteriore energia.

L’e-Niro sarà coperto dalla garanzia Kia di 7 anni o 150.000 km. La garanzia copre anche il pacco batteria e il motore elettrico.

[Fonte ufficiale: Ufficio Stampa Kia Motors]

Redazione

Redazione

Gruppo Acquisto Auto elettriche GAA