Ecco il nuovissimo Hyundai Kona Electric!

Rese note le caratteristiche tecniche del nuovo Hyundai Kona Electric.

27 febbraio 2018 – Con il nuovissimo Hyundai Kona Electric, Hyundai Motor offre il primo SUV compatto completamente elettrico del mercato europeo che combina le due tendenze automobilistiche più “calde”, ovvero l’eco-mobilità e lo stile SUV.

nuovo Hyundai Kona Electric

Hyundai Motor è già leader nelle future soluzioni di mobilità. Con il lancio del nostro nuovo Hyundai Kona Electric, stiamo portando avanti la nostra ambiziosa strategia sulle ‘eco-car’. È una vettura senza compromessi, che combina la carrozzeria SUV con la mobilità elettrica. Rappresenta lo spirito progressista di Hyundai. Con Hyundai Motor, il futuro è ora!

afferma Andreas-Christoph HofmannVice Presidente Marketing e Prodotto di Hyundai Motor Europa.

Marchio SUV consolidato con una mentalità progressista

Il nuovo Hyundai Kona Electric rappresenta l’ultimo tassello alla famiglia di successo Hyundai che rafforza la leadership dell’azienda nel segmento eco-car. Esso fonde i punti di forza del SUV con la potenza dei powertrain elettrici. Hyundai è il primo marchio automobilistico in Europa a mettere a disposizione di tutti un SUV compatto completamente elettrico. Offrendo già la più ampia gamma di propulsori, Hyundai è all’avanguardia in fatto di eco-mobilità.

L’azienda commercializza il primo veicolo a celle a combustibile di serie, l’ix35 Fuel Cell, e ha recentemente presentato il suo successore, il nuovo NEXO. Inoltre, la IONIQ è la prima auto disponibile con tre diversi motopropulsori elettrici in un unico tipo di carrozzeria. Vincitore di numerosi prestigiosi riconoscimenti da parte dei media e delle organizzazioni del settore, lo IONIQ è una delle auto ecologiche più premiate in Europa.

La storia di successo della gamma di SUV di Hyundai è iniziata 17 anni fa con il lancio del Santa Fe. Dal 2001 Hyundai ha venduto oltre 1,5 milioni di unità di Santa Fe, Grand Santa Fe, Tucson e Kona nuova in Europa. Tutti portano con sé lo stile dinamico e rivoluzionario di Hyundai e ne fanno un marchio consolidato in questo segmento ancora in crescita.

Una vettura senza compromessi

Il nuovo Hyundai Kona Electric consente ai clienti di combinare le due tendenze automobilistiche in più rapida ascesa: l’elettrificazione e lo stile SUV. Ha lo stesso design espressivo e l’atteggiamento adatto ad ogni situazione della Kona tradizionale.

La versione completamente elettrica riflette lo stile di vita dei clienti moderni che possono trarre vantaggio da una guida divertente e dal basso impatto ambientale di un’auto completamente elettrica. La piattaforma completamente nuova della Kona consente un’integrazione salvaspazio dei pacchi batteria senza comprometterne l’abitabilità.

Hyundai Kona Electric

La potenza del nuovo Hyundai Kona Electric? La scegli tu!

Il nuovo Hyundai Kona Electric è dotato di due diverse versioni per il powertrain, che offrono ai clienti uno dei motori elettrici più potenti in circolazione. La versione con batteria a lungo raggio da 64 kWh offre un’autonomia fino a 470 chilometri* ed una potenza massima di 204 CV (150 kW). Con una batteria da 39,2 kWh, la versione “base” è in grado di percorrere fino a 300 km* con una sola carica e il motore eroga una potenza di 135 CV (99 kW).

Con 395 Nm di coppia immediata e un’accelerazione da 0 a 100 km/h di 7,6 secondi, il nuovo Kona Electric offre un’esperienza di guida davvero divertente.

[* Sulla base della nuova normativa / ciclo di omologazione WLTP]

Design all’avanguardia

Il nuovo Hyundai Kona Electric presenta il look espressivo e il frontale potente della Kona tradizionale. Il fattore distintivo del suo design consiste nella griglia chiusa che conferisce un aspetto pulito ed elegante, migliorando anche l’aerodinamica.

Un altro elemento caratteristico del design frontale è il “Composite Light” che esalta l’impatto visivo, con le luci diurne a LED posizionate sopra i fari a LED.

Il tetto bicolore di Kona Electric e la scelta fra sette colori distintivi per gli esterni sottolineano lo stile personale del conducente.

Hyundai Kona Electric

Il piacere della guida elettrica

Una caratteristica speciale del nuovo Hyundai Kona Electric è il modulo di comando “shift-by-wire” che consente un funzionamento intuitivo della trasmissione elettrica (cambio marcia).

Il sistema frenante rigenerativo regolabile consente al conducente di regolare l’intensità della frenata rigenerativa, utilizzando i comandi a palette posizionati dietro al volante. Il sistema recupera energia supplementare quando possibile.

I conducenti beneficiano anche del grande quadro strumenti digitale da 7 pollici, che visualizza le informazioni chiave sulle prestazioni di guida della vettura; oltre che dell’head-up display che mostra le informazioni di guida più rilevanti direttamente sul campo visivo naturale del conducente.

Connessa e sempre all’erta

Il nuovo Hyundai Kona Electric offre una vasta gamma di funzioni di connettività, come il sistema di infotainment che integra funzioni di navigazione, media e connettività, ad esempio Apple CarPlay e Android Auto come pure il Wireless Charging.

Il nuovo eco-modello della linea Hyundai è equipaggiato con le più recenti tecnologie di sicurezza attiva e assistenza alla guida dell’azienda, denominate “SmartSense“: il pacchetto include il sistema d’avviso per evitare le collisioni frontali con il rilevamento pedonale, l’avviso di collisione per gli angoli ciechi, compreso l’avviso di collisione posteriore, l’assistenza per il mantenimento della corsia di marcia, l’avviso di attenzione al conducente, l’avviso di limite di velocità intelligente e l’assistenza in caso di superamento della corsia di marcia.

Specifiche tecniche del nuovo Hyundai Kona Electric

Hyundai Kona Electric
Hyundai Kona Electric

Hyundai Kona Electric

 

[Fonte: Hyundai Motor]

Redazione

Redazione

Gruppo Acquisto Auto elettriche GAA