Nuovi caricabatterie di bordo LG Chem

Nuovi caricabatterie di bordo LG Chem con potenze fino a 11 kW.

Caricabatterie di bordo LG Chem – LG Chem* offre soluzioni complete e facili per le case automobilistiche che vogliono elettrizzare le loro auto; l’azienda produce non solo batterie per auto elettriche, ma anche motori di trazione, inverter e ora caricabatterie di bordo.

caricabatterie di bordo LG Chem

Caricabatterie di bordo LG Chem

In Europa, i caricabatterie integrati trifase diventeranno presto uno standard ed LG Chem ne è a consapevole tant’è vero che ha reso disponibile la variante da 11 kW fin dall’inizio.

Ad ogni modo, è un peccato che non sia già pronta una variante da 22 kW.

Caricabatterie di bordo LG Chem: caratteristiche principali

• Potenza nominale 3,3 kW, 6,6 kW, 11 kW 
• Alta efficienza (95% al ​​massimo) 
• Sistema altamente affidabile ed energeticamente efficiente 
• Ampia gamma di tensioni in uscita

Pensiamo davvero che potenti caricatori di bordo siano molto importanti, dal momento che i caricabatterie DC-fast sono molto scarsi.

Con capacità di ricarica decenti, le auto elettriche non avrebbero bisogno di portarsi dietro batterie estremamente pesanti che fanno incrementare il peso complessivo dell’auto e diminuire sia la sicurezza (dal momento che si riduce l’accelerazione ed aumenta la distanza d’arresto) che l’efficienza.

Un’auto elettrica con un caricatore di bordo da 22 kW, in grado di caricare fino a 100 kW con caricabatterie DC-fast e con una batteria da 40-50 kWh sarebbe più che sufficiente per la maggior parte degli automobilisti, non credete?

Qui potete trovare ulteriori informazioni: LG Electronics – Key Features.

 

Caricabatterie di bordo LG Chem: LG Group da Wikipedia

* LG Group è un grande conglomerato della Corea del Sud che produce prodotti di elettronica, telefoni cellulari e prodotti petrolchimici. Affiliata alla LG Group vi è la LG Electronics. Creato nel 1947, esso prese il nome abbreviato LG nel 1995. LG è l’abbreviazione di Lucky Geumseong in Corea del Sud, o anche Lucky Goldstar.

LG Group come lo conosciamo ora, era noto già in Giappone e nelle nazioni adiacenti con il nome di “Happy Happy Good Times”. Prima di questo, tuttavia, molti prodotti di elettronica della società furono venduti con il nome di Goldstar mentre altri prodotti esportati oltre la Corea del Sud furono attribuiti a una marca chiamata Lucky. Questa era un’azienda chimica famosa per prodotti come detersivi o altri prodotti per la famiglia disponibili solo nel loro paese natale. Prima dell’intensa industrializzazione della Corea del Sud, il termine Lucky era attribuito molto probabilmente a una marca produttrice di dentifrici. Recentemente, la LG Group ha adottato lo slogan LG – Life’s Good che in italiano significa La vita è bella.

[Articolo tratto dal post di Perdio Lima su PushEVs – “New LG Chem on-board chargers up to 11 kW“]

Redazione

Redazione

Gruppo Acquisto Auto elettriche GAA