Nuova Renault ZOE alle Tre Valli Varesine

Nuova Renault ZOE star d’eccezione della 99° edizione della Tre Valli Varesine.

Tre Valli Varesine – Per la prima volta nella storia della famosa gara ciclistica, delle auto 100% elettriche affiancheranno l’organizzazione al seguito della gara lungo l’intero percorso. Protagonista dell’iniziativa, Renault ZOE. Appuntamento l’8 ottobre per seguire l’elettrizzante competizione.

Nuova Renault ZOE alle Tre Valli Varesine
Nuova ZOE. Il piacere della guida 100 % elettrica assume una nuova dimensione [Credits: Renault Italia]

Al via domani da Varese la 99° edizione della Tre Valli Varesine, storica gara ciclistica di respiro internazionale, apprezzata dalle squadre professioniste di tutto il mondo. La competizione, patrimonio storico del ciclismo italiano e non, si rinnova quest’anno rivolgendo un’attenzione particolare alla sostenibilità ambientale.

La Tre Valli Varesine sarà, infatti, la prima gara seguita da auto tecniche dell’organizzazione 100% elettriche, grazie alla flotta di Renault ZOE messe a disposizione da Renault Italia e dal suo dealer Centro Car Cazzaro.

La 99° edizione che si correrà domani, 8 ottobre, partirà per il quarto anno consecutivo dalla Città di Saronno visto il grande successo riscosso gli anni scorsi. L’affascinante tracciato di 197 chilometri abbraccerà l’intera provincia da Sud a Nord, con un primo tratto in linea che corre lungo la strada provinciale Varesina e costeggia i laghi di Varese e Comabbio.

L’utilizzo delle city car 100% elettriche Renault rappresenta un gesto di rispetto per l’ambiente e per i cittadini, nonché per il patrimonio naturalistico di questa vasta area del Nord Italia.

Con la batteria da 52 kWh, Nuova ZOE che vanta oggi un’autonomia fino a 395 km in ciclo WLTP, sarà la compagna di viaggio perfetta per i team organizzativi, riuscendo ad affiancarli per l’intera gara senza l’ansia della ricarica.

Inoltre, grazie al nuovo motore da 100 kW, Nuova ZOE offre capacità di accelerazione e di ripresa ancora più decise, il piacere di guida ed il comfort saranno, così, assicurati lungo tutto il tracciato, soprattutto sulle strade a percorrenza veloce.

Piacere di guida accentuato anche dalla nuova modalità di guida che offre la berlina 100% elettrica Renault, il cosiddetto “B Mode” che semplifica la circolazione in città, consentendo di effettuare decelerazioni decise, con un conseguente utilizzo ridotto del pedale del freno.

[Fonte: Renault press]

Redazione

Redazione

Gruppo Acquisto Auto elettriche GAA