Nuova Renault Zoe: prezzi e gamma Italia

Nuova Renault Zoe: prezzi e gamma Italia

Nuova Renault ZOE con la batteria Z.E. 40 è disponibile in Italia da ottobre 2016, a partire da 25.000€ in versione Flex (batteria a noleggio) e da 33.000€ con batteria in acquisto.

Nuova Renault ZOE con batteria Z.E. 40

Nuova Renault ZOE con batteria Z.E. 40

Le prime consegne sono previste da gennaio 2017.

Con la sua autonomia record da 400 km NEDC, Nuova ZOE diventa il punto di riferimento del mercato dei veicoli elettrici per il grande pubblico.

 

La maggiore autonomia tra i veicoli elettrici per il grande pubblico.

Auto elettrica più venduta in Europa, nuova Renault ZOE, grazie alla batteria Z.E. 40 con una capacità di 41 kWh, offre un’autonomia record di 400 km NEDC, che equivale al doppio dell’autonomia che il modello proponeva al lancio. Si tratta del miglior livello di autonomia sul mercato delle auto elettriche accessibili al grande pubblico.

In condizioni di guida reali, questa nuova batteria consente di percorrere 300 km su tragitti urbani e peri-urbani. Per la prima volta i clienti potranno fare, così, della loro auto elettrica un utilizzo completo e partire a bordo di ZOE anche per il week-end, rimuovendo qualunque barriera psicologica legata all’autonomia della batteria che fino ad oggi ha frenato lo sviluppo della mobilità elettrica.

Nuova ZOE è disponibile in 2 motorizzazioni 100% elettriche:

  • il motore R90 da 92 cv, compatibile di serie con una ricarica fino a 22 kW;
  • il motore Q90 da 88 cv, compatibile di serie anche con la ricarica rapida a 43 kW.

La ricarica più versatile e rapida in corrente alternata

Grazie al caricatore CaméléonTM, Renault ZOE – anche con la nuova batteria Z.E. 40 – si conferma l’auto elettrica capace di ricaricarsi più rapidamente alle stazioni di ricarica a corrente alternata (di gran lunga le più diffuse), adattandosi automaticamente a tutte le potenze disponibili, fino a 22 kW con motore R90 e fino a 43 kW per una ricarica rapida con motore Q90, recuperando a quelle potenze di ricarica rispettivamente 80 e 120 km di autonomia reale in soli 30 minuti.

Una proposta più ampia per migliori prestazioni

La nuova gamma ZOE propone l’introduzione delle nuove versioni Bose dalle prestazioni esclusive. Queste versioni si distinguono per le sellerie in pelle premium, i sedili anteriori riscaldabili, il sistema audio Bose con radio DAB, cerchi in lega da 16” Bangka diamantati, e la tinta di carrozzeria specifica Grigio Ittrio.

Sugli altri livelli di equipaggiamento di ZOE, due sono le nuove tinte di carrozzeria (Rosso Intenso e Grigio Titanio) ad essere introdotte in aggiunta alle pre-esistenti Bianco Ghiaccio, Bianco Nacré, Nero Etoilé, Blu Foudre e Grey Frost.

La gamma ZOE presenta, sin dal primo livello Life, una dotazione completa, comprensiva di ABS, ESP, airbag frontali e laterali, climatizzatore automatico con modalità Eco e sistema multimediale R-Link.

Le versioni Intens si distinguono, fra l’altro, per il radar di parcheggio posteriore e l’impianto Auditorium 3D by Arkamys e, da oggi, propongono retrovisori elettrici ripiegabili e nuovi cerchi in lega 16” Bangka. Gli interni diventano più eleganti, grazie anche alla nuova armonia “full black”, che caratterizza le sellerie, e diversi elementi dell’abitacolo. Sulla versione Intens è disponibile un nuovo pack color blu che coniuga eleganza e dinamismo.

La batteria 22 kWh resta in gamma in un’unica versione, denominata semplicemente ZOE, che presenta il medesimo livello di equipaggiamento delle versioni Life.

In tutte le versioni della nuova gamma ZOE sono disponibili i servizi connessi My Z.E. Connect, per un monitoraggio a distanza via smartphone o PC del livello e dello stato di carica del veicolo, e My Z.E. Inter@ctive, per una gestione in remoto delle operazioni di ricarica e pre-condizionamento.

Le prime ZOE con nuova batteria Z.E. 40 saranno disponibili presso la Rete Renault a fine 2016.

[Comunicato Stampa Renault]

Redazione

Redazione

Gruppo Acquisto Auto elettriche GAA