Nuova PEUGEOT e-208

Nuova PEUGEOT e-208: giovane e futuristica!

Nuova PEUGEOT e-208 – In un segmento B che tende a uniformarsi sempre di più a svantaggio di concetti quali il piacere e la personalità, il Marchio PEUGEOT si distingue togliendo il velo a Nuova 208.

nuova Peugeot e-208

Il rapporto con l’utilizzo dell’automobile è in profonda evoluzione e la transizione energetica è una reale opportunità; Nuova PEUGEOT 208 viene proposta, sin dal lancio, con tre diverse alimentazioni: elettrica, benzina o diesel. La scelta del modello non viene più vincolata dall’alimentazione e si può quindi avere l’auto preferita con il motore più adatto alle proprie esigenze, per la massima libertà.

Perfettamente inserita all’interno della gamma modelli che ha fatto crescere il brand PEUGEOT nel mercato, la nuova generazione di 208 si afferma per il suo design personale, che trasmette modernità ed energia. Un design dinamico, che strizza l’occhio alla sportività e che segna un passo importante verso il futuro.

Innovativa per il suo stile distintivo, Nuova PEUGEOT 208 innova anche grazie al PEUGEOT i-Cockpit di nuova generazione, dotato ora di head-up digital display 3D e di una gamma di aiuti alla guida normalmente riservati a modelli di segmento superiore.

nuova Peugeot e-208

Il mondo cambia e il futuro riserva tante domande. Le nuove sfide richiedono risposte pertinenti nel mondo dell’auto, ma anche altrove. Forte dei suoi 208 anni di storia, il Marchio PEUGEOT sta affrontando con serenità e determinazione l’era della transizione energetica, proponendo una visione entusiasmante e rassicurante del futuro: #UNBORINGTHEFUTURE.

Quale nuovo elemento di questa visione del futuro, Nuova 208 afferma la propria modernità trasmettendo energia, spontaneità e i valori del Marchio PEUGEOT: Esigenza, Fascino ed Emozione. Il suo aspetto dinamico evoca sportività e vitalità, indice di un potenziale molto promettente. Il suo design curato e di grande qualità le conferisce un aspetto alto di gamma che la inserisce perfettamente nella crescita del Marchio PEUGEOT all’interno del mercato.

Nuova PEUGEOT 208 si posiziona nel cuore del segmento B, il più importante in Italia, dando il suo contributo a quello che oggi decreta il successo della gamma del Leone: l’affermazione attraverso il design e la differenziazione attraverso le innovazioni e la tecnologia.

Il nostro Marchio continua a scrivere capitoli importanti della nostra lunga storia, con serenità ma anche con determinazione. Concediti grandi libertà scegliendo il tipo di alimentazione che più desideri per la tua Nuova PEUGEOT 208. In un’unica parola, enjoy!

Jean-Philippe IMPARATO, Direttore Generale di PEUGEOT

THE POWER OF CHOICE

CMP / e-CMP: una piattaforma modulare ed efficiente

Nuova PEUGEOT 208 è costruita a partire dalla piattaforma di ultima generazione di Groupe PSA: la CMP (Common Modular Platform). Riservata ai segmenti B e C, completa l’offerta della piattaforma EMP2 (Efficient Modular Platform) utilizzata con successo su tanti modelli della Casa, inclusa la nuova ammiraglia 508.
Come indicato dal suo nome, la piattaforma CMP è modulare in termini di dimensioni e di motorizzazioni. È definita multi-energia perché permette ai suoi futuri Clienti di scegliere liberamente il tipo di alimentazione: termica (benzina / Diesel) o totalmente elettrica.

nuova Peugeot e-208

L’efficienza è stata al centro del progetto, in tutta la fase di sviluppo. Questa nuova piattaforma contribuisce a ridurre le emissioni di CO2 di Nuova PEUGEOT 208 grazie:

  • al suo alleggerimento (guadagno di 30 kg rispetto alla piattaforma PF1 utilizzata dalla precedente generazione)
  • all’affinamento dell’aerodinamica (livellamento del pianale e uso di prese d’aria pilotate)
  • alla riduzione della resistenza al rotolamento (pneumatici di classe A e riduzione degli attriti meccanici delle sospensioni)
  • all’ottimizzazione delle catene di trazione (miglioramento del rendimento della combustione, downsizing, riduzione degli attriti meccanici, allungamento della trasmissione e generalizzazione dello Stop & Start).

La piattaforma CMP permette anche di offrire un livello di comfort e di sicurezza ancora maggiori:

  • miglioramento del comfort acustico e termico a bordo, riduzione delle vibrazioni
  • disponibilità di aiuti alla guida normalmente presenti su veicoli dei segmenti superiori e inediti nel segmento B berlina

Nuova PEUGEOT e-208: e-motion

Disponibile sin dal lancio, Nuova PEUGEOT e-208 garantisce prestazioni e un piacere di guida di grande livello, grazie alla sua motorizzazione 100% elettrica:

  • Motore con una potenza di 100 kW (136 CV) e una coppia di 260 Nm (immediatamente disponibili) per una reattività immediata
  • Silenziosità di marcia e assenza di vibrazioni
  • Visualizzazione in tempo reale del funzionamento della propulsione elettrica.

Come da tradizione per il Marchio PEUGEOT, il comportamento stradale è di grande livello e i collegamenti al suolo di Nuova PEUGEOT e-208 sono stati oggetto di una messa a punto e di soluzioni tecniche specifiche (ripartizione ottimale delle masse), per garantire un feeling di guida tipico delle vetture col Leone sulla calandra. Ciò ha permesso di ottenere una dinamica di guida analoga alle versioni termiche di Nuova PEUGEOT 208.

Nuova PEUGEOT e-208 è dotata di una batteria di grande capacità di 50 kWh che permette un’autonomia fino a 340 km secondo il nuovo protocollo di omologazione WLTP (Worldwide harmonized Light vehicles Test Procedures) e di 450 km in base al precedente NEDC (New European Driving Cycle). Collegata al circuito di raffreddamento dell’abitacolo, la regolazione termica mediante circolazione di liquido permette una ricarica rapida, un’autonomia ottimizzata e una maggiore durata in termini di vita degli accumulatori. Questa batteria è garantita 8 anni o 160.000 km.

nuova Peugeot e-208

Le modalità di carica sono flessibili e adatte alle diverse situazioni quotidiane. Sono possibili tre modalità di ricarica:

  • da una presa domestica classica o, per una ricarica completa in 16 ore, da una presa potenziata Green Up Legrand con il cavo di ricarica fornito in dotazione
  • da una Wall Box: permette una ricarica completa in 5 ore e 15 minuti nella versione trifase (11 kW) o in 8 ore in monofase (7,4 kW)
  • da una colonnina di ricarica pubblica dedicata: la regolazione termica della batteria permette infatti di utilizzare dei caricatori da 100 kW e di raggiungere l’80% della ricarica in 30 minuti.

Nuova PEUGEOT e-208 offre anche una ricarica programmabile a distanza: dal touchscreen della 3D Connected Navigation o dall’applicazione MyPeugeot® sullo smartphone. Questo sistema permette anche di avviare o di interrompere la ricarica in qualsiasi momento e di verificare lo stato della carica stessa.

Nuova PEUGEOT e-208 offre 3 modalità di guida:

  • Eco: per ottimizzare l’autonomia
  • Normale: ideale per un utilizzo quotidiano
  • Sport: priorità alle prestazioni e alle sensazioni che l’auto riesce a dare, con massima potenza e coppia (da 0 a 100 km/h in 8,1s).

Due modalità di frenata sono selezionabili attraverso la leva del cambio con tipologie specifiche di rigenerazione della batteria:

  • moderata, per un feeling al pedale simile a quelle di un veicolo termico
  • aumentata, per una decelerazione del veicolo controllata dal pedale dell’acceleratore, con maggiore recupero di energia in decelerazione

Nuova PEUGEOT e-208 presenta un comfort termico ai massimi livelli del mercato con:

  • un elemento riscaldante ad alta potenza (5 kW), alimentato dalla batteria ad alto voltaggio
  • una pompa di calore e regolazione automatica della temperatura dell’abitacolo che forniscono lo stesso livello di comfort dei veicoli a propulsione termica. L’autonomia del veicolo è salvaguardata grazie all’efficacia energetica aumentata rispetto a un climatizzatore o un sistema di riscaldamento tradizionale
  • sedili riscaldati (disponibili in base alle versioni)
  • un precondizionamento programmabile dal touchscreen o a distanza mediante l’App MyPeugeot dallo smartphone. Oltre al comfort, questa funzionalità permette di ottimizzare l’autonomia (raggiungimento più rapido della temperatura impostata nelle fasi di partenza) e di raggiungere più velocemente la temperatura di funzionamento ottimale della batteria.

L’abitabilità e il volume del bagagliaio sono identici a quelli della versione termica. Le batterie, che occupano un volume di 220L, sono posizionate sotto il pianale di Nuova PEUGEOT e-208.

nuova Peugeot e-208

Per accompagnare i suoi clienti nella transizione energetica, il Marchio PEUGEOT lancia, parallelamente alla commercializzazione di Nuova PEUGEOT e-208, una nuova gamma di servizi, basata su tre pilastri (disponibili prossimamente nel nostro Paese):

Easy-Charge (per facilitare ai nostri Clienti l’accesso alle diverse soluzioni di ricarica):

  • Un’offerta di soluzioni di ricarica a domicilio o in ufficio, mediante un’ampia offerta di infrastrutture dedicate (presa potenziata, Wallbox, Smart Wallbox, …), una diagnosi per valutare l’impianto elettrico cui appoggiarsi al fine di individuare la migliore soluzione di ricarica e l’installazione finale
  • un’offerta di ricarica pubblica, che comprende un pass per la ricarica che permette di accedere ad una rete di oltre 85 000 colonnine in Europa: preselezione delle postazioni di ricarica in base alla distanza, la velocità e il prezzo della ricarica stessa. La navigazione connessa permette di guidare l’utente verso la colonnina di ricarica prescelta

Easy-Mobility (per assicurare la mobilità dei nostri Clienti in tutte le circostanze):

  • Trip planner: uno strumento per la pianificazione e l’organizzazione di lunghi viaggi ove vengono proposti gli itinerari migliori tenendo conto dell’autonomia residua del veicolo e della localizzazione delle colonnine di ricarica lungo la strada. L’invio del tragitto alla 3D Connected Navigation di Nuova e-208 permette di impostare in automatico il tragitto prescelto.
  • Mobility Pass: mobilità estesa e garantita grazie a un forfait, incluso nel canone di noleggio del veicolo, che permette di avere un veicolo disponibile in qualunque momento in base alle proprie esigenze.
  • E-cracking: uno strumento nell’App MyPeugeot che permette al conducente di ricevere consigli su come impostare la guida per ottimizzare l’autonomia della sua Nuova e-208.

Serenity (per rassicurare i Clienti nel loro processo di scoperta della nuova auto e avere il piacere di guidarla in tutta tranquillità):

  • nuovi simulatori e percorsi digitali per stimolare la scoperta del mondo elettrico sui portali WEB del Marchio PEUGEOT
  • contratti di servizio e un’assistenza stradale su misura che potranno essere inclusi in un unico finanziamento per potere usare il proprio veicolo in tutta tranquillità
  • un documento che certifichi la capacità della batteria, allo scopo di facilitare la futura rivendita dell’auto, per la massima trasparenza.
nuova Peugeot e-208

Nuova PEUGEOT e-208 da accesso ad una nuova mobilità, con la libertà di circolare in città anche nelle zone a traffico limitato (in funzione dei regolamenti locali).

[Fonte: Ufficio Stampa Peugeot]

Redazione

Redazione

Gruppo Acquisto Auto elettriche GAA