Nissan LEAF, prima EV con 400.000 vendite!

La Nissan LEAF è la prima auto elettrica della storia ad aver raggiunto le 400.000 vendite.

Nissan ha annunciato con piacere che le vendite complessive della Nissan LEAF hanno raggiunto le 400.000 unità dall’introduzione sul mercato nel dicembre del 2010. In termini di vendite cumulative, la LEAF è il modello 100% elettrico più venduto a livello globale.

Nissan LEAF
Nissan LEAF “sfonda” la quota 400mila vendite!

Il chilometraggio totale delle LEAF supera i 10 miliardi di km (6 miliardi di miglia). Secondo le stime di Nissan, la flotta LEAF assicura un risparmio di 3,8 milioni di barili di petrolio all’anno.

La berlina giapponese viene prodotta in tre continenti:

  1. Oppama, Giappone,
  2. Sunderland, Inghilterra e
  3. Smyrna, Tennessee.

La LEAF è disponibile in più di 50 mercati a livello globale e si avvia ad espandersi in 6 nuovi mercati in America Latina nella prima metà di quest’anno e in 7 in Asia e Oceania entro la fine dell’anno.

Nel 2018, la LEAF è stata il veicolo elettrico più venduto in Europa (oltre 40.000) e l’auto più venduta di qualsiasi tipo in Norvegia.

Nissan LEAF 400mila vendite – Le dichiarazioni

“Introdotta nel 2010 come primo veicolo elettrico di massa al mondo, la Nissan LEAF ha aperto la strada per rendere l’emozione e la convenienza della guida elettrica accessibile agli acquirenti non di lusso. Meno di dieci anni fa, le auto elettriche erano viste come un prodotto di nicchia e i clienti LEAF erano per lo più “early adopter”.

Oggi, un numero crescente di consumatori afferma che la loro prossima auto potrebbe essere elettrica. I clienti scelgono la LEAF per le sue prestazioni brillanti e le sue tecnologie avanzate, come il sistema di guida semiautonoma ProPILOT Assist, oltre ai vantaggi della mobilità sostenibile“.

“Con il lancio della prima generazione di LEAF, Nissan si è impegnata a diventare leader mondiale nella produzione e promozione dei veicoli ad emissioni zero. L’azienda si è impegnata a collaborare con i governi e le aziende di servizi pubblici per sostenere l’adozione dei veicoli elettrici, rendere la ricarica più facile e conveniente e sviluppare utilizzi di seconda vita per le batterie delle auto elettriche”.

Le milestone di Nissan LEAF, dal dicembre 2010, sono:

  • 100.000 nel 2014
  • 200.000 nel 2015
  • 300.000 nel 2018
  • 400.000 nel 2019

NON PERDETE IL NOSTRO PRECEDENTE ARTICOLO:
“USA – Primo incontro con Nissan LEAF e-Plus 2019: 360 km di range”

Il vicepresidente esecutivo Daniele Schillaci, responsabile globale del marketing e delle vendite dei veicoli elettrici di Nissan, ha dichiarato:

“Questa pietra miliare è una potente affermazione: 400.000 clienti apprezzano la Nissan LEAF per l’entusiasmo, la fiducia e la connessione che offre. La LEAF rimane l’icona della Nissan Intelligent Mobility, la nostra strategia per condurre sempre più persone verso un mondo migliore”.

Nissan LEAF
Evoluzione della Nissan LEAF

[Fonte: InsideEVs]

Redazione

Redazione

Gruppo Acquisto Auto elettriche GAA