Nissan LEAF “Best Electric Car” 2018

Nuova Nissan LEAF incoronata “Best Electric Car” al 2018 What Car? Awards.

La nuova Nissan LEAF 2018 è stata eletta “Best Electric Car” al 2018 What Car? Awards, proprio mentre il veicolo ad emissioni zero più venduto al mondo viene lanciato sui media europei in occasione della “Nissan Electric Ecosystem Experience” di Tenerife, Spagna.

Best Electric Car

Nissan LEAF 2018

‘What Car? Awards’ è uno dei premi più ampiamente riconosciuti e rispettati tra gli acquirenti di automobili in Europa. La testata ‘What Car?’ è considerata una fonte affidabile di consigli e costituisce di fatto la guida all’acquisto di auto nuove più consultata del Regno Unito.

Best Electric Car 2018 – Le parole del Direttore di Whar Car?

Steve Huntingford, Direttore di What Car?, ha elogiato il modello vincitore, affermando che:

Il mercato delle auto elettriche non è mai stato più competitivo, tuttavia la LEAF ha nettamente tagliato fuori tutti i suoi rivali. Ha colpito la maggior parte degli acquirenti combinando prestazioni eccellenti con equipaggiamenti di serie generosi e costi di esercizio contenuti. E la sua autonomia reale resta buona anche in inverno.

Il mercato dei veicoli elettrici in UK è in crescita e il Regno Unito rappresenta circa un quinto di tutte le vendite della LEAF in Europa. Alla recente ‘Nissan Electric Ecosystem Experience’, Nissan ha anche rivelato che, a soli tre mesi dall’annuncio, ha già ricevuto per la nuova Nissan LEAF in Europa oltre 12mila ordini: in media un esemplare venduto ogni 12 minuti.

Anche xStorage di Nissan è stato “elogiato” nella categoria “Technology Award“, un riconoscimento che premia i nuovi sviluppi nelle tecnologie più innovative. Il sistema xStorage di Nissan utilizza batterie riciclate da veicoli elettrici, consentendo di immagazzinare energia quando i prezzi scendono, e persino di rivendere energia in eccesso dalla LEAF alla rete elettrica.

Best Electric Car 2018 – Le parole del Senior Vice President Sales & Marketing di Nissan Europa

La nuova Nissan LEAF è il veicolo 100% elettrico più avanzato e accessibile del pianeta,

ha affermato Philippe Saillard, Senior Vice President Sales & Marketing di Nissan Europa.

Siamo lieti di ricevere un tale riconoscimento dal prestigioso marchio automobilistico What Car?. Questa è una vettura che è più divertente, più connessa e più emozionante da guidare rispetto a qualsiasi altro veicolo elettrico mainstream della storia. È semplicemente incredibile.

La nuova Nissan LEAF rappresenta un aggiornamento significativo rispetto al modello precedente grazie ad uno stile dinamico nuovo, a tecnologie avanzate e a un drivetrain più performante che offre significativi aumenti di autonomia e potenza.

 

La LEAF 2018 è anche il primo modello Nissan in Europa a presentare la tecnologia di guida autonoma ProPILOT di Nissan e l’e-Pedal, che consente ai conducenti di partire, accelerare, decelerare e fermarsi semplicemente aumentando o diminuendo la pressione applicata all’acceleratore.

Le consegne della nuova LEAF ai clienti inizieranno progressivamente in Europa dall’inizio di febbraio 2018.

[Fonte: Nissan]

Redazione

Redazione

Gruppo Acquisto Auto elettriche GAA