Nissan LEAF: 100mila unità in Europa

Nissan LEAF 100% elettrica raggiunge quota 100.000 unità in Europa.

Nissan LEAF – I numeri “magici”:

  • 100.000 Nissan LEAF immatricolate in Europa dal lancio nel 2010 ad oggi
  • 37.000 ordini della nuova LEAF registrati in meno di 8 mesi in Europa
  • 1 nuova Nissan LEAF ogni 10 minuti viene venduta in Europa

PARIGI, 5 giugno 2018Nissan celebra questo mese la consegna della 100.000a Nissan LEAF, un successo per la mobilità 100% elettrica.

La centomillesima cliente di Nissan LEAF in Europa è di Madrid e si chiama Susana de Mena che ha affermato:

Ho trascorso due anni alla ricerca di un’auto elettrica. Ero certa che sarebbe stata una Nissan! Quando ho saputo che era disponibile un nuovo modello di Nissan LEAF, non ho avuto alcun dubbio sul fatto che sarebbe stata la soluzione perfetta. Sia io che mio marito pensavamo che la qualità, il prezzo e le caratteristiche non la rendessero seconda a nessuno. Siamo consapevoli che abbiamo il dovere di rispettare e salvaguardare l’ambiente, quindi volevamo un’auto a zero emissioni. Inoltre, con un’auto elettrica possiamo entrare nel centro di Madrid, che in alcune circostanze è reso inaccessibile ai veicoli tradizionali.

Nissan LEAF

I 100.000 clienti di Nissan LEAF in tutta Europa hanno contribuito a far raggiungere al modello a zero emissioni di casa Nissan la posizione di veicolo elettrico più venduto al mondo e hanno percorso ad oggi oltre 2 miliardi di chilometri, risparmiando all’ambiente più di 300.000 tonnellate di CO2. Registrano inoltre un tasso di soddisfazione del 92%, superiore a quello di qualsiasi altro modello Nissan.

In Italia, Nissan ha immatricolato dal lancio ad oggi circa 2.500 Nissan LEAF e dallo scorso dicembre ha raggiunto ad oggi circa 1.300 ordini per il nuovo modello di Nissan LEAF.

La nuova generazione di Nissan LEAF è il primo modello Nissan in Europa equipaggiato con le tecnologie ProPILOT e ProPILOT Park. La nuova versione è inoltre dotata di e-Pedal, la tecnologia che consente di partire, accelerare, decelerare e fermare l’auto modulando la pressione applicata al pedale dell’acceleratore.

Ad oggi si contano oltre 37.000 ordini in Europa, con una media di una nuova Nissan LEAF venduta ogni 10 minuti a clienti che vogliono passare a una tecnologia innovativa e a zero emissioni.

Gareth Dunsmore, Electric Vehicle Director di Nissan Europe, ha spiegato:

Non ci sorprende che Nissan LEAF sia il veicolo elettrico più venduto al mondo. Siamo pionieri nella mobilità elettrica e siamo fieri di offrire ai clienti di tutta Europa un’auto accessibile e all’avanguardia. In meno di 10 anni, siamo riusciti a far diventare il veicolo elettrico una realtà nella distribuzione su vasta scala. Questo traguardo dimostra ancora una volta che la nostra roadmap strategica Nissan Intelligent Mobility è condivisa dai nostri clienti che credono in un futuro più sicuro, sostenibile e connesso.

Molto più che un semplice veicolo 100% elettrico, Nissan LEAF è un’esperienza di guida senza precedenti, pensata per rendere la mobilità ancora più emozionante, sicura e connessa. Nissan LEAF è l’icona della Nissan Intelligent Mobility, che promuove un futuro più sostenibile (Intelligent Power), più sicuro (Intelligent Driving) e più connesso (Intelligent Integration).

Nissan LEAF

Nissan in Europa
Nissan in Europa ha una presenza tra le più capillari rispetto agli altri costruttori extra europei con oltre 17.000 dipendenti impiegati localmente nelle attività di design, ricerca e sviluppo, produzione, logistica, vendite e marketing. Lo scorso anno gli impianti Nissan nel Regno Unito, Spagna e Russia hanno prodotto più di 640.000 veicoli, tra cui i premiati crossover, veicoli commerciali e Nissan LEAF, veicolo elettrico più venduto al mondo. La roadmap strategica “Nissan Intelligent Mobility”, ideata per guidare l’evoluzione dei prodotti e della tecnologia Nissan, è una visione a 360° per il futuro della mobilità che permetterà di indirizzare le decisioni dell’azienda sulle motorizzazioni delle vetture, su come queste vengono guidate e integrate nella società. L’obiettivo di Nissan è diventare il marchio asiatico più desiderabile in Europa.

[Fonte: Ufficio Stampa Nissan]

Redazione

Redazione

Gruppo Acquisto Auto elettriche GAA