Motor Show di Ginevra 2018 & Nissan

Motor Show di Ginevra 2018 – Nissan: “Rivoluzionare le modalità di guida e il nostro stile di vita”.

Motor Show di Ginevra 2018 – L’accelerazione dell’elettrificazione è il tema chiave presso lo stand Nissan al Motor Show di Ginevra di quest’anno.

La protagonista assoluta dell’evento è l’auto sportiva completamente elettrica per il Campionato di Formula E ABB FIA, con l’anteprima mondiale del concept della livrea. L’auto farà il suo debutto nel circuito urbano all’inizio della stagione 2018/19 alla fine di quest’anno.

Motor Show di Ginevra 2018

Monoposto Formula E Nissan

Motor Show di Ginevra 2018 – Nuova Nissan LEAF

Presente all’evento anche la nuova Nissan LEAF, 100% elettrica e a emissioni zero. In Europa, sono state ordinate oltre 19.000 unità, una ogni 12 minuti, facendo di Nissan LEAF il veicolo elettrico venduto più velocemente in Europa.

La nuova Nissan LEAF è l’icona della visione Nissan Intelligent Mobility, per creare una società più emozionante, sicura e connessa.

La tecnologia che ha debuttato in Europa su Nissan LEAF è già stata integrata nella gamma di auto e veicoli commerciali leggeri Nissan. L’innovativa tecnologia di assistenza alla guida avanzata ProPILOT sarà disponibile sul crossover più venduto d’Europa, Nissan Qashqai, a partire da questo mese.

La batteria da 40 kWh di Nissan LEAF è ora disponibile anche sul van e-NV200, per un aumento dell’autonomia del 60%, senza compromessi in termini di capacità di carico.

Motor Show di Ginevra 2018 – Nissan M.O.V.E. to 2022

L’azienda ha confermato che nell’ambito del suo nuovo piano a medio termine Nissan “M.O.V.E. to 2022” offrirà sistemi di propulsione elettrica abbinati all’ultima generazione dei suoi crossover più venduti. Si tratta di un’iniziativa che estenderà ulteriormente la scelta dei consumatori.

Per il futuro è previsto anche IMx KURO, un concept che prova la leadership di Nissan nel mercato sia dei veicoli elettrici che dei crossover. Il modello è stato aggiornato dal suo debutto al Motor Show di Tokyo e dispone ora anche della tecnologia all’avanguardia Brain-to-Vehicle (B2V) di Nissan.

Motor Show di Ginevra 2018

Nissan IMx KURO koncept

Motor Show di Ginevra 2018 – Nissan Intelligent Mobility

Nissan Intelligent Mobility sta andando al di là del veicolo con un ecosistema elettrico integrato.

È stata annunciata una nuova partnership strategica fra Nissan e la società energetica E.ON. La collaborazione permetterà di esplorare opportunità su attività pilota e offerte commerciali collegate a servizi vehicle-to-grid, alla generazione di energia rinnovabile e alle soluzioni di stoccaggio, nonché all’integrazione nella rete per i clienti di veicoli elettrici Nissan.

 

Nissan Motor Co., Ltd.

Nissan è un produttore globale di veicoli che offre una gamma completa di oltre 60 modelli commercializzati con i marchi Nissan, INFINITI e Datsun. Nell’anno fiscale 2016 la Casa automobilistica ha venduto 5,63 milioni di veicoli, generando un fatturato di 11,72 trilioni di yen. Nell’anno fiscale 2017, l’azienda ha lanciato il piano strategico di sei anni Nissan M.O.V.E. to 2022 che punta a incrementare del 30% il fatturato annuo portandolo a 16,5 trilioni di yen entro la fine dell’anno fiscale 2022, con un free cash flow cumulato pari a 2,5 trilioni di yen. Sempre nell’ambito del piano Nissan M.O.V.E. to 2022, l’azienda mira a rafforzare ulteriormente la propria leadership sul mercato dei veicoli elettrici, rappresentata da Nissan LEAF, il veicolo 100% elettrico più venduto al mondo nella storia. Il quartier generale Nissan di Yokohama, Giappone, gestisce le operazioni in sei regioni: Asia & Oceania; Africa, Medio Oriente & India; Cina; Europa; America Latina; Nord America. Nissan, con 247.500 dipendenti in tutto il mondo, è partner dal 1999 di Renault e nel 2016 ha acquisito una partecipazione del 34% in Mitsubishi Motors. La partnership Renault-Nissan-Mitsubishi è attualmente la prima alleanza automobilistica al mondo con oltre 10,6 milioni di unità vendute nell’anno solare 2017.

Nissan in Europa

Nissan in Europa ha una presenza tra le più capillari rispetto agli altri costruttori extra europei con oltre 17.000 dipendenti impiegati localmente nelle attività di design, ricerca e sviluppo, produzione, logistica, vendite e marketing. Lo scorso anno gli impianti Nissan nel Regno Unito, Spagna e Russia hanno prodotto più di 640.000 veicoli, tra cui i premiati crossover, veicoli commerciali e Nissan LEAF, veicolo elettrico più venduto al mondo. La roadmap strategica “Nissan Intelligent Mobility”, ideata per guidare l’evoluzione dei prodotti e della tecnologia Nissan, è una visione a 360° per il futuro della mobilità che permetterà di indirizzare le decisioni dell’azienda sulle motorizzazioni delle vetture, su come queste vengono guidate e integrate nella società. L’obiettivo di Nissan è diventare il marchio asiatico più desiderabile in Europa.

[Fonte: Nissan]

 

 

Redazione

Redazione

Gruppo Acquisto Auto elettriche GAA