Margot Robbie e la Nissan LEAF

Margot Robbie protagonista della prima diretta Facebook alimentata da Nissan LEAF 100% elettrica.

  • La candidata al Premio Oscar Margot Robbie protagonista della sua prima diretta streaming su Facebook.
  • La diretta streaming è stata alimentata per la prima volta al mondo da un’auto 100% elettrica, la nuova Nissan LEAF, l’icona della Nissan Intelligent Mobility.
  • Quest’anno Nissan debutterà nella quinta stagione del campionato di Formula E ABB FIA, un traguardo inedito per una casa automobilistica giapponese.

PARIGI, FRANCIAMargot Robbie, ambasciatrice dei veicoli elettrici Nissan, ha confermato durante la sua prima diretta streaming su Facebook che Nissan presenterà la nuova livrea del concept per la Formula E al Motor Show di Ginevra (6 marzo).

Margot Robbie

Margot Robbie

La diretta streaming è stata alimentata per la prima volta al mondo da un’auto 100% elettrica. Infatti le videocamere, le luci e tutta l’attrezzatura impiegata per la trasmissione sono stati alimentati dalla batteria della nuova Nissan LEAF, l’icona della Nissan Intelligent Mobility.

Nissan ha annunciato a ottobre scorso che nella stagione 2018/19 parteciperà al campionato di Formula E, una competizione in forte ascesa. La Formula E, dedicata ai veicoli 100% elettrici, garantisce a Nissan una piattaforma globale ad altissima copertura mediatica, dalla quale diffondere il messaggio della Nissan Intelligent Mobility, la strategia a tre punti volta a ridefinire il modo in cui i veicoli vengono guidati, alimentati e integrati all’interno della società.

A ottobre scorso Margot Robbie ha presentato l’ecosistema elettrico Nissan, che punta a trasformare lo stile di guida e di vita, e più recentemente ha presentato tre nuovi progetti pilota targati Nissan a favore della sostenibilità, in occasione dell’evento Futures 3.0 di Oslo. I progetti pilota nascono con l’obiettivo di sfruttare le competenze, l’ingegno e l’esperienza dello staff globale di Nissan per migliorare l’accesso all’energia e il pronto intervento in caso di calamità. Per maggiori informazioni, leggere qui.

Margot Robbie ha dichiarato:

Il mondo è sempre più orientato all’elettricità e le tecnologie sono sempre più intelligenti e integrate. Perfino le videocamere utilizzate oggi sono state alimentate con Nissan LEAF: non avrei mai pensato che si potesse arrivare a tanto con un’auto. È pazzesco in un certo senso, ma è anche un’ulteriore dimostrazione di come possiamo cambiare il nostro stile di vita e di guida per creare un mondo più pulito e sostenibile per tutti.

Margot Robbie è un’attrice e produttrice australiana pluripremiata famosa in tutto il mondo. Di recente è stata candidata al Premio Oscar 2018 come “Miglior attrice protagonista” per la sua interpretazione di Tonya Harding nel film I, Tonya (2017).

Margot Robbie

Margot Robbie

Il video della diretta è disponibile fino al 19-02-2018 al seguente link: www.facebook.com/NissanElectricIT/videos

Nissan in Europa

Nissan in Europa ha una presenza tra le più capillari rispetto agli altri costruttori extra europei con oltre 17.000 dipendenti impiegati localmente nelle attività di design, ricerca e sviluppo, produzione, logistica, vendite e marketing. Lo scorso anno gli impianti Nissan nel Regno Unito, Spagna e Russia hanno prodotto più di 640.000 veicoli, tra cui i premiati crossover, veicoli commerciali e Nissan LEAF, veicolo elettrico più venduto al mondo. La roadmap strategica “Nissan Intelligent Mobility”, ideata per guidare l’evoluzione dei prodotti e della tecnologia Nissan, è una visione a 360° per il futuro della mobilità che permetterà di indirizzare le decisioni dell’azienda sulle motorizzazioni delle vetture, su come queste vengono guidate e integrate nella società. L’obiettivo di Nissan è diventare il marchio asiatico più desiderabile in Europa.

[Fonte: Rassegna Stampa Nissan]

Redazione

Redazione

Gruppo Acquisto Auto elettriche GAA