Lexus e l’auto elettrica di cartone

Lexus origami

Sembra che al team marketing della Lexus sia stato dato un assegno in bianco per poter fare tutto ciò che passa loro per la testa.

Dopo l’hoverboard ovvero la “tavola fluttuante” che il mese scorso ha meravigliato mezza Rete

 

e la macchina che si illumina seguendo il ritmo del battito cardiaco del conducente,

 

ecco arrivata anche l’auto di cartone!

Sembra quindi che nessuna spesa sia stata risparmiata per fare apparire la Lexus quanto più futuristica possibile.

 

Sì, proprio la Lexus, il marchio di lusso della casa automobilistica giapponese Toyota, ha realizzato un’auto elettrica di cartone a grandezza naturale, che riproduce l’ultimo modello di Lexus IS nei minimi particolari e si muove realmente! Certo non è molto veloce, non si può pretendere molta trazione da ruote di cartone…

La Lexus IS Origami, così chiamata proprio in onore all’arte giapponese di piegare la carta per creare sculture complesse partendo da un semplice foglio di carta, verrà presentata per la prima volta al pubblico oggi (giovedì 8 ottobre) al Grand Designs Live Show presso il NEC (National Exhibition Centre) di Birmingham.

Quest’opera d’arte è stato realizzata con 1.700 fogli di cartone riciclabile (spessi 10 millimetri), tagliati al laser e incollati insieme sulla base di un modello digitale tridimensionale. Ed è stata portata a termine in 3 mesi di duro lavoro da un team di 5 designer e modellisti professionisti di LaserCut Works e Scales & Models, aziende britanniche specializzate in prototipi.

L’auto non è ovviamente tutta di cartone: è dotata infatti di un motore elettrico montato su un telaio di acciaio e alluminio, che la rende perfettamente funzionante.

Come spiega Ruben Marcos, fondatore e direttore della società Scales and Models:

“La creazione dei sedili e delle ruote ha richiesto molto tempo, ma alla fine il risultato è un’auto unica che segue per molti versi il processo di costruzione delle Lexus reali”.

 

Buon divertimento!

 

 

 

 

 

Redazione

Redazione

Gruppo Acquisto Auto elettriche GAA