Google Maps e le stazioni di ricarica per EV

Google Maps include la funzione di ricerca delle stazioni di ricarica per veicoli elettrici.

Google ha annunciato che Google Maps ora dispone di una nuova funzione di ricerca delle stazioni di ricarica per EV e di visualizzazione delle informazioni inerenti ai luoghi individuati.

Google Maps - Stazioni di ricarica per veicoli elettrici

Ad oggi, Google ha integrato i primi circuiti di ricarica più importanti al mondo.

La società afferma che la capacità di cercare stazioni di ricarica per veicoli elettrici inizierà a funzionare dapprima sulle piattaforme Android e iOS, con il lancio della versione desktop previsto nelle prossime settimane (anche se, in realtà, il sito Web mostra già diverse informazioni).

Google Maps ora supporta le stazioni di ricarica in tutto il mondo, tra cui:

  • A livello globale: Tesla, Chargepoint.
  • Stati Uniti: SemaConnect, EVgo, Blink.
  • Regno Unito: Chargemaster, Pod Point.
  • Australia e Nuova Zelanda: Chargefox.

Google Maps - Stazioni di ricarica per veicoli elettrici

Ecco spiegato come funziona:

La nostra nuovissima feature fornirà a Goole Maps tutte le informazioni utili sulle stazioni di ricarica per veicoli elettrici (EV) distribuite sul territorio. Così sarai sicuro di poter ricaricare la batteria della tua auto auto elettrica ed affrontare il tuo viaggio, ovunque tu sia diretto.

Una ricerca rapida, tramite parole chiave come “stazioni di ricarica per veicoli elettrici“, produrrà la visualizzazione delle stazioni di ricarica più vicine alla tua posizione.

Per aiutarti a prendere velocemente la decisione su quale stazione utilizzare, ti mostreremo le informazioni sul tipo di attività commerciale in cui si trova la stazione, le tipologie di prese disponibili, le velocità di ricarica e il numero di prese disponibili. Vedrai anche informazioni sulle stazioni e dintorni provenienti direttamente dagli automobilisti, incluse fotografie, valutazioni, recensioni e domande.

La nuova funzionalità consentirà anche alle aziende che dispongono di stazioni di ricarica di aggiungere eventuali informazioni sui loro punti di ricarica.

Google Maps - Stazioni di ricarica per veicoli elettrici

Redazione

Redazione

Gruppo Acquisto Auto elettriche GAA