GAA: top 10 articoli, dicembre 2015

GAA – Top 10 articoli dicembre 2015

top 10 articoli dicembre 2015

Questi sono i top 10 articoli più letti pubblicati su Gruppo di Acquisto Auto elettriche GAA nello scorso mese di dicembre (buona lettura!):

  1. Diego e la nostra prima Nissan LEAF!“: Cari lettori, siamo molto lieti di comunicarvi che pochi giorni fa il nostro associato Diego ha ritirato la sua nuovissima e fiammante auto 100% elettrica Nissan LEAF, acquistata con sconto del 30% sul listino!
  2. Nuova LEAF: previsto un boom della versione da 30 kWh“: Sulla base delle vendite della Nissan LEAF nel Regno Unito, si prevede che la maggior parte delle vendite della nuova Nissan LEAF interesseranno la versione con batteria da 30 kWh (con autonomia – secondo l’EPA – di 107 miglia ovvero 172 km), piuttosto che il modello con batteria da 24 kWh.
  3. Dall’auto elettrica a quella a benzina. Ritorno possibile?“: Uno dei compiti principali dei sostenitori delle auto elettriche sta diventando quello di far abituare le persone all’idea dell’auto plug-in. Per alcune persone viaggiare in un silenzio quasi totale e collegare l’auto ad una stazione di ricarica sono consuetudini che possono richiedere un po’ di tempo per diventare familiari.
  4. Ricarica rapida record per la Nissan LEAF 2016 da 30 kWh“: Nuovo record per la ricarica rapida della Nissan LEAF 2016 con batteria da 30 kWh: 21.04 kWh in soli 26,5 minuti! Il precedente record per la ricarica rapida della Nissan LEAF  2016 con batteria da 30 kWh era pari a 33 minuti: questo è stato il tempo impiegato per arrivare, da una batteria quasi totalmente scarica, ad una batteria carica al 90%.
  5. Nissan ed ENEL annunciano il lancio di un sistema V2G in Europa“: Alla 21-esima Conferenza delle Nazioni Unite sui cambiamenti climatici (COP21) di Parigi che si è conclusa l’11 dicembre scorso, Nissan ha annunciato lo sviluppo di un sistema Vehicle-to-Grid (V2G) che permetterà ai conducenti di auto elettriche di operare come hub energetici individuali con la possibilità di immagazzinare, utilizzare o restituire energia elettrica alla rete.
  6. Batterie EV: Nissan ed Eaton insieme per una seconda vita“: Batterie EV – una partnership per unire le proprie competenze nella ricerca comune di nuove tecnologie e di modelli di business per realizzare sistemi di accumulazione e controllo dell’energia ad un costo competitivo sul mercato di massa.
  7. Novembre 2015: dati sulle vendite delle auto elettriche e delle auto ibride in Italia“: Come di consueto all’inizio di ciascun mese, analizziamo le vendite degli EV nel nostro Paese nel mese appena concluso. I dati sono forniti da UNRAE: l’Unione Nazionale Rappresentanti Autoveicoli Esteri. Partiamo leggendo le immatricolazioni generali di tutte le autovetture in Italia. I dati confermano un trend in ripresa per il mercato dell’auto: +23,6% registrato nel mese di novembre 2015, +15,4% nel periodo gennaio-novembre 2015 (rispetto ai corrispondenti intervalli temporali dell’anno passato).
  8. ZEV Alliance: ogni nuova auto sarà ad emissioni zero entro il 2050“: Mentre è in corso la conferenza globale sui cambiamenti climatici a Parigi, un gruppo di governi locali e nazionali sta pianificando drastiche riduzioni alle emissioni dei veicoli entro i prossimi 35 anni. Di seguito si riporta un estratto del documento: “Alleanza internazionale – Obiettivi da raggiungere affinché tutte le nuove automobili siano a zero emissioni entro il 2050”.
  9. Faraday Future: uno sguardo verso il futuro“: In questo articolo vorremmo condividere con voi il testo di una mail – ricevuta due giorni fa – da parte della nuova (e a dire il vero un po’ “misteriosa”…) società americana Faraday Future. Ma prima di far ciò, cerchiamo di spiegare (a beneficio di chi ancora non ne abbia sentito parlare) di chi si tratta…
  10. BMW: l’elettrico e il fuel cell“: BMW è diventato ultimamente, uno dei più importanti sostenitori dei veicoli elettrici, con i modelli i3 e i8, accolti con molto favore dagli appassionati di auto elettriche, nonché dagli osservatori del settore auto, soprattutto per la loro incredibile efficienza e il design innovativo, aprendo la strada all’uso della fibra di carbonio nei veicoli di serie.

Tieniti aggiornato sulle nostre notizie più “calde” iscrivendoti gratuitamente alla nostra Newsletter.

Contribuisci anche tu a promuovere la cultura della mobilità eco-sostenibile nel nostro Paese! Grazie.

Cari saluti,

Team GAA

Redazione

Redazione

Gruppo Acquisto Auto elettriche GAA