GAA: top 10 articoli di novembre

 

GAA – Top 10 articoli novembre 2015

GAA articoli più letti a novembre

Questi sono i top 10 articoli più letti pubblicati su Gruppo di Acquisto Auto elettriche GAA nello scorso mese di novembre (buona lettura!):

  1. L’auto che i concessionari non vorrebbero vendere: l’elettrica
    I concessionari e le auto elettriche Articolo tratto dal New York Times (autore: Matt Richtel – data: 24/11/2015). Circa otto anni fa, il presidente degli Stati Uniti d’America Barack Obama auspicava di raggiungere l’obiettivo di un…
  2. Smentiti i detrattori: le auto elettriche sono davvero le più pulite!
    Le auto elettriche sono veramente le più pulite! Spesso si sente dire in giro: “Sì, io avevo intenzione di comprare un’auto elettrica… Ma poi ho sentito dire che le auto elettriche, in realtà, sono peggiori per…”
  3. Dopo le sigarette, tocca alle pompe di benzina?
    Etichette sui cambiamenti climatici sugli erogatori di carburante North Vancouver diventerà la prima città del Canada (e molto probabilmente del mondo…) ad imporre l’applicazione di adesivi informativi sui cambiamenti climatici ai distributori di benzina, dopo…
  4. Prius quarta generazione: un’ibrida ancora più “green”
    Prius IV – ibrida ancora più efficiente e pulita La quarta generazione della Toyota Prius spicca per un design ancora più aggressivo e anticonvenzionale (non che la versione precedente non lo fosse già abbastanza…).
  5. Tesla: aggiornamenti novembre 2015
    Tesla – Vogliamo condividere con voi la mail ricevuta poche ore va tramite la newsletter dell’azienda automobilistica californiana. Ti presentiamo Autopilot Autopilot è progettato per rivoluzionare i tuoi spostamenti in auto, per offrirti maggiore tranquillità…
  6. L’auto elettrica viene da lontano
    L’elevato aumento delle emissioni inquinanti dovute in gran parte al traffico automobilistico, la scarsità delle risorse petrolifere con il conseguente aumento dei prezzi dei carburanti, l’aumento del numero di auto e del loro impiego…
  7. Cambiamenti climatici: gli effetti benefici delle auto elettriche
    Cambiamenti climatici: i benefici degli EV L’utilizzo dei veicoli elettrici (EV), oltre ai più noti vantaggi quali il ridotto impatto ambientale e il minor inquinamento atmosferico, porta con sé altri benefici più sottili, ma…
  8. Le auto elettriche del futuro si ricaricheranno su strada
    La tecnologia al riguardo impiegherà 15 o 20 anni per essere implementata correttamente, ma potrebbe sancire il decollo definitivo degli EV… È ormai chiaro: le auto elettriche sono il futuro. Nella recente edizione del Motor…
  9. COP21: al via a Parigi la conferenza mondiale sul clima
    La Francia presiederà e ospiterà la COP21, la XXI Conferenza delle parti della Convenzione quadro delle Nazioni Unite (UNFCCC) sui cambiamenti climatici, dal 30 novembre all’11 dicembre 2015. » Cos’è COP21? La conferenza è…
  10. La Formula E
    Campionato mondiale di Formula E Al via di ogni gara automobilistica di Formula 1 siamo abituati al fatidico e assordante rombo dei motori delle monoposto prima dell’inizio di un gran premio. Il 13 settembre…

Tieniti aggiornato sulle nostre notizie più “calde” iscrivendoti gratuitamente alla nostra Newsletter.

Contribuisci anche tu a promuovere la cultura della mobilità sostenibile nel nostro Paese! Grazie.

 

Cari saluti,

Team GAA

 

Redazione

Redazione

Gruppo Acquisto Auto elettriche GAA