Faraday Future FF 91: Tour in 3D

Aggiornamento sulle caratteristiche tecniche della Faraday Future FF 91: nuovo Tour in 3D.

Faraday Future FF 91 – Ieri abbiamo ricevuto una comunicazione via email dalla Faraday Future che ci invitava a dare un’occhiata al nuovo tour in 3D di presentazione della tanto attesa FF 91.

Faraday Future FF 91

Faraday Future FF 91

Ricordiamo (così come riportato su Wikipedia) che la Faraday Future è un’azienda statunitense focalizzata nello sviluppo di veicoli elettrici intelligenti e soluzioni per la mobilità fondata nel 2014 con sede a Gardena in California. Sin dal suo inizio, la società ha assunto oltre 400 persone. Ha pianificato di lanciare il suo primo veicolo completamente elettrico nel 2017. Nel dicembre del 2017 un ulteriore investimento di un miliardo di dollari ha permesso all’azienda di proseguire con i piani di produzione per la FF 91, slittata alla fine del 2018.

Questo il testo integrale della mail:

ESPERIENZA DELLA FF 91 IN 3 DIMENSIONI.
Con il conto alla rovescia per la produzione del nostro veicolo di punta – FF 91 – che si avvicina ogni giorno di più, abbiamo voluto fornire ai nostri utenti più affezionati un vivo ricordo di ciò che stanno aspettando. Il nuovo 3D Tour di FF 91 mette in evidenza il design, la tecnologia e le prestazioni di questa nuova ‘specie’ unica di veicoli elettrici. Il tour offre anche una rapida panoramica sulle dimensioni del veicolo, la batteria, i 3 propulsori elettrici, le 4 ruote sterzanti, l’illuminazione anteriore e posteriore e il design aerodinamico.
Se non avete ancora ordinato la FF 91, potete prenotarne una oggi stesso.

Faraday Future FF 91 – Dimensioni

Il passo lungo e la piattaforma estesa da 126″ (320,04 cm) della FF 91 rappresentano un nuovo punto di riferimento in termini di comfort e raffinatezza. L’assenza di un powertrain a benzina ci ha permesso di creare un’architettura d’interni unica che massimizza lo spazio e il lusso.

Faraday Future FF 91: dimensioni

Faraday Future FF 91: dimensioni

Faraday Future FF 91 – Batteria

Il nostro pacco batterie agli ioni di litio da 130 kWh raggiunge la più alta densità energetica al mondo di qualsiasi batteria per auto attualmente in produzione. Ciò consente un enorme aumento del range, ben oltre le 300 miglia (482 km) con una singola carica e 200 miglia (322 km) con una carica veloce di soli 30 minuti.

Faraday Future FF 91: batteria

Faraday Future FF 91: batteria

Faraday Future FF 91 – Powertrain

  • 3 motori elettrici
  • 1.050 cavalli
  • da 0 a 60 miglia orari (96,5 km/h) in meno di 3 secondi
  • Controllo Dinamico del Veicolo
Faraday Future FF 91: motori

Faraday Future FF 91: motori

Faraday Future FF 91 – 4 Ruote sterzanti

Questa caratteristica consente a tutte e quattro le ruote di agire all’unisono per offrire a FF 91 una maneggevolezza agile e incredibilmente reattiva, paragonabile al raggio di sterzata di un veicolo molto più piccolo.

Faraday Future FF 91: 4 ruote sterzanti

Faraday Future FF 91: 4 ruote sterzanti

Faraday Future FF 91 – Luci

Ecco un paio di foto delle luci anteriori e posteriori

Faraday Future FF 91: luci anteriori

Faraday Future FF 91: luci anteriori

Faraday Future FF 91: luci posteriori

Faraday Future FF 91: luci posteriori

Faraday Future FF 91 – Aerodinamica

La maggior parte dei veicoli di lusso di queste dimensioni e forme ha un coefficiente di resistenza aerodinamica superiore allo 0,3. Il nostro obiettivo è portarlo al di sotto dello 0,26. A velocità autostradali, questa riduzione della resistenza aerodinamica del 13% garantisce un miglioramento dell’autonomia del 5%.

Faraday Future FF 91: aerodinamica

Faraday Future FF 91: aerodinamica

>> Questo è il link al Tour in 3D.

Redazione

Redazione

Gruppo Acquisto Auto elettriche GAA