Eric Feunteun lascia il programma Veicoli Elettrici Renault

Dopo 7 anni alla guida, Eric Feunteun annuncia che abbandonerà il programma Veicoli Elettrici di Renault per passare ad affrontare una nuova sfida, sempre all’interno del gruppo francese.

Questa mattina, Eric Feunteun ha annunciato su Twitter che, dopo ben 7 anni, lascerà la guida del programma Veicoli Elettrici Renault, per passare a ricoprire un altro incarico sempre all’interno del gruppo della Losanga.

Questo è il testo del tweet del manager transalpino:

Dopo 7 anni di guida del programma Veicoli Elettrici Renault, è ora di annunciare che passerò ad una nuova sfida all’interno Gruppo Renault. Sono molto orgoglioso di far parte del team Renault e del crescente successo conseguito dalle EV di Renault! Rimarrò un attivo guidatore e fan della Renault ZOE!

Il tweet ha ricevuto in poche ore decine di like e diversi commenti di ringraziamento per il lavoro svolto e di augurio per la futura posizione lavorativa.

Eric Feunteun - tweet
Il tweet di Eric Feunteun

Eric Feunteun può esser ritenuto il “papà” della berlina 100% elettrica ZOE, la vettura a zero emissioni più venduta in Europa negli ultimi anni.

Pochi mesi Eric Feunteun ha presentato la nuova versione della ZOE, con motore più potente (100 kW), batteria da 52 kWh e autonomia fino a 390 chilometri.

Queste le parole che aveva rilasciato per l’occasione:

La nuova Zoe ha un vantaggio unico: è la terza generazione di un veicolo che è già considerato una punto di riferimento nel panorama delle EV. Grazie all’arricchimento della nostra esperienza nel mercato della mobilità elettrica, abbiamo reso l’auto più moderna in tutte le sue caratteristiche e tecnologie, tra l’altro già molto apprezzate dagli automobilisti.

Eric Feunteun - Nuova Renault ZOE
Nuova Renault ZOE

Chi passerà ora al comando della divisione Veicoli Elettrici di Renault?

Attendiamo dichiarazioni ufficiali dai vertici del gruppo francese nelle prossime ore…

Ci auguriamo ovviamente che chi prenderà il suo posto dedicherà la stessa attenzione e la stessa passione alle auto a zero emissioni dimostrate nel corso degli ultimi anni da Eric Feunteun.

Grazie a tutti per l’attenzione e alla prossima!

Ad maiora,
Team GAA

Redazione

Redazione

Gruppo Acquisto Auto elettriche GAA