Enel X Recharge e-News #6

Enel X Recharge e-News, 21/12/2018.

Enel X Recharge e-News – Di seguito l’ultima newsletter ricevuta da Enel X…

Enel X Recharge e-News, la rivoluzione elettrica della mobilità

Noi di Enel X stiamo installando sempre più stazioni di ricarica pubbliche e private per permettere la piena diffusione dell’auto elettrica in Italia e favorire una mobilità sostenibile e a basse emissioni.

Non siamo soli in questa missione. Tanti Comuni italiani e tante aziende stanno partecipando a questa rivoluzione per incentivare la mobilità elettrica. Abbiamo già siglato 704 protocolli di intesa in altrettanti Comuni, e abbiamo stipulato accordi con grandi aziende per installare infrastrutture di ricarica su tutto il territorio italiano.

A oggi abbiamo installato 3.187 nuovi punti di ricarica in Italia (di cui alcuni in corso di attivazione).

Enel X Recharge e-News
Mappa delle stazioni di ricarica

Enel X Recharge e-News, “fast news”: le notizie più importanti

La mobilità elettrica di Enel X sfreccia all’International Motor Show di San Paolo

Anche Enel X ha partecipato all’International Motor Show, la più nota e importante fiera dedicata ai motori di tutta l’America Latina tenutasi dall’8 al 18 novembre a San Paolo. Nel padiglione “New Mobility Trends and Future”, Enel X ha presentato i suoi prodotti digitali e le soluzioni innovative, in particolare la JuiceBox, una stazione di ricarica maneggevole che si può controllare anche dal proprio smartphone grazie alla connessione del dispositivo di rete. JuiceBox è disponibile in tre versioni da 3, 7 e 22 kW di potenza oltre alla variante JuiceBox C pensata per uso aziendale.

Accordo Regione Lazio – Enel X: parchi regionali sempre più verdi

Sempre più verdi i Parchi regionali del Lazio grazie al protocollo di intesa firmato tra Regione ed Enel X. L’Assessore all’Agricoltura, Promozione della Filiera e della Cultura del Cibo, Ambiente e Risorse Naturali della Regione Lazio, Enrica Onorati, e il Responsabile di Enel X, Francesco Venturini, hanno siglato il Protocollo di Intesa per la mobilità elettrica nelle aree protette regionali per un turismo ecosostenibile e per la realizzazione di una rete di ricarica.

Enel X Recharge e-News, Readings: e-Mobility stories

Otto Paesi europei e le loro politiche in materia di veicoli elettrici

L’auto elettrica è ormai una solida realtà, in tutte Europa. Ma come stanno reagendo le singole Nazioni dinanzi alle stringenti normative europee sulle emissioni inquinanti? Un panorama frastagliato e a tratti contrastante, utile a fare alcuni confronti e a trarne le giuste valutazioni.
https://www.enelx.com/it/it/news-and-media/news/2018/11/mercato-veicoli-elettrici-europa

Se non sai niente di auto elettriche, perché acquistare un veicolo elettrico?

Elettrico o non elettrico: questo è il problema! In molti stanno ormai valutando di passare all’auto elettrica, qualcuno più impaziente ha già abbracciato in toto la rivoluzione dell’e-Mobility. Per i più indecisi ecco un decalogo di 10 consigli, legati ai vantaggi di un veicolo elettrico.
https://www.enelx.com/it/it/news-and-media/news/2018/11/vantaggi-auto-elettriche

Enel X Recharge e-News, novità App X Recharge

Recharge Bonus: scarica l’app e attiva un profilo. Enel X Recharge ti regala subito un Bonus di 30 kWh.

Enel X Recharge e-News
App Enel X Recharge

Recharge Bonus è la nuova campagna con cui Enel X ti dà il benvenuto nel mondo della mobilità elettrica. A tutti coloro che entro il 7 Gennaio attiveranno un profilo Privato, Special o Automotive, Enel X riconoscerà un bonus di 30 kWh, accreditato automaticamente sul portafoglio personale. Il bonus è utilizzabile esclusivamente sulle ricariche pubbliche e deve essere consumato entro e non oltre il 28 Febbraio 2019.

Redazione

Redazione

Gruppo Acquisto Auto elettriche GAA