Electric Tour 2017

Electric Tour 2017: 4R e IKEA insieme per promuovere la mobilità sostenibile e la sicurezza in auto.

Electric Tour 2017. Pronta per il bis l’iniziativa di promozione della mobilità sostenibile lungo lo Stivale, organizzato da Quattroruote, in collaborazione con IKEA.

» Electric Tour 2017: il progetto

Electric Tour 2017

Dopo il successo della prima edizione ritorna Electric Tour, il progetto che promuove la mobilità sostenibile, nato dalla collaborazione tra Quattroruote e IKEA.

12 tappe in tour per l’Italia, presso 12 negozi IKEA, per partire alla scoperta di virtuose realtà nazionali: progetti innovativi, tecnologie all’avanguardia, sostenibilità dei materiali per un corretto impegno ambientale.

Protagonisti di questo viaggio sono personaggi di rilievo in ambito culturale, sportivo e dello spettacolo.

Tante le attività che verranno organizzate da QUATTRORUOTE nei 12 punti vendita IKEA coinvolti nell’iniziativa.

Vieni anche tu a scoprire le ultime novità sulla mobilità sostenibile, potrai provare su strada le più recenti vetture elettriche e ibride, divertirti con tante iniziative speciali e, se hai un’auto elettrica, ricaricarla gratis nelle colonnine presenti in tutti i negozi IKEA.

» Electric Tour 2017: le tappe

Electric Tour 2017

Dal 22 aprile al 7 maggio 2017 avrà luogo un viaggio che attraverserà la penisola italiana dal punto vendita IKEA di Catania fino a quello di Gorizia per raccontare lo stato dell’arte e l’evoluzione della mobilità sostenibile in Italia.

12 tappe, identificate in altrettanti negozi IKEA, 11 tratte, che verranno percorse da un’auto elettrica o ibrida plug-in, e 16 giorni di tour all’insegna del rispetto dell’ambiente.

Nell’auto che effettuerà ogni singola tappa viaggeranno un giornalista di QUATTRORUOTE e una personalità di rilievo nota per le sue posizioni a favore della sostenibilità ambientale.

Durante il viaggio, si svolgerà un dialogo tra i due passeggeri sui temi più caldi e significativi relativi ai nuovi concetti di mobilità, mobilità sostenibile e sostenibilità in senso allargato.

Lungo i tragitti delle singole tappe, l’auto effettuerà a sorpresa una deviazione per visitare un punto di interesse, in linea con il concetto che sta alla base della filosofia del tour, come luoghi di produzione di energia pulita, esempi di edilizia biocompatibile o luoghi di produzione di agricoltura biologica.

Scopri tutti i dettagli su: http://electrictour.quattroruote.it

Redazione

Redazione

Gruppo Acquisto Auto elettriche GAA