Ecco la Nissan LEAF 3.ZERO!

Nissan annuncia LEAF 3.ZERO e LEAF 3.ZERO e+ Limited Edition con maggiore potenza e maggiore autonomia.

  • Dopo il successo di vendita della Nissan LEAF 2018, Nissan annuncia i nuovi modelli LEAF 3.ZERO.
  • LEAF 3.ZERO e+ Limited edition beneficia di una maggiore potenza (217 CV) e di una maggiore autonomia con una sola ricarica (385 km, in accordo al nuovo standard WLTP).
  • I clienti possono effettuare ordini da oggi con prime consegne a partire da maggio 2019 per la LEAF 3.ZERO e – a seguire – dall’estate per la LEAF 3.ZERO e+ Limited Edition.
  • Nissan LEAF è il veicolo elettrico più venduto in Europa nel 2018.
LEAF 3.ZERO

Nissan ha confermato l’evoluzione del veicolo elettrico di grande successo LEAF, annunciando due versioni della ‘LEAF 3.ZERO’. Questa nuova offerta amplierà l’attrattiva dei veicoli elettrici ad un maggior numero di clienti. Entrambi i modelli sono pronti per essere ordinati a partire da oggi (9 gennaio 2019).

Dopo un anno da record per i veicoli elettrici Nissan, LEAF 3.ZERO porta sul veicolo elettrico più venduto in Europa uno schermo per l’infotainment da 8 pollici, che consente ulteriori servizi di connettività come la navigazione ‘porta a porta’. Una nuova e migliorata applicazione NissanConnect EV sarà disponibile non appena la LEAF 3.ZERO sarà venduta in Europa.

La LEAF 3.ZERO è dotata di una batteria da 40 kWh, che ha avuto un grande successo nel 2018. Nuovi colori della carrozzeria e combinazioni bicolore completano la scelta. I clienti possono già effettuare gli ordini per la LEAF 3.ZERO.

LEAF 3.ZERO e+ Limited Edition

La Nissan LEAF 3.ZERO e+ Limited Edition è disponibile dal 9 gennaio in tutti i mercati europei. Questa edizione limitata – solo 5.000 unità prodotte per l’Europa – sarà caratterizzata da una maggiore potenza in grado di erogare 160 kW (217 CV) e da una maggiore autonomia: range WLTP con singola carica di 385 km.

L’edizione limitata LEAF 3.ZERO e+ Limited Edition è stata annunciata in Giappone ed è presente al Consumer Electronics Show (CES) che si tiene questa settimana a Las Vegas, Nevada, USA. Entrambe le interessanti proposte, LEAF 3.ZERO e LEAF 3.ZERO e+ Limited Edition confermano lo status della LEAF quale icona della visione della Nissan Intelligent Mobility.

Al centro della LEAF 3.ZERO e+ Limited Edition è una batteria Intelligent Power-enhanced. Essa ha una densità più alta del 25% e una capacità di accumulo di energia superiore del 55%. Grazie al design innovativo e all’ingegneria intelligente, la nuova batteria di potenza superiore contiene 288 celle, rispetto alle 192 che si trovano nella batteria da 40 kWh.

La batteria della LEAF 3.ZERO e+ Limited Edition da 62 kWh fornirà un aumento dell’autonomia del 40% rispetto alla LEAF 3.ZERO dotata di batteria da 40 kWh. Un’autonomia aggiuntiva di oltre 100 km ed una chiara evoluzione della LEAF.

LEAF 3.ZERO

Nissan LEAF 3.ZERO: e-Pedal e ProPILOT

I modelli LEAF 3.ZERO saranno dotati di e-Pedal e ProPILOT. Queste tecnologie di guida intelligenti, acclamate dalla critica, stanno trasformando l’esperienza di guida.

L’e-Pedal è una nuova sensazione di guida per molti automobilisti, consentendo loro di partire, accelerare, decelerare e fermarsi utilizzando solo il pedale dell’acceleratore. In tal modo si ottiene una guida fluida e il massimo controllo grazie a un miglior feedback dei pedali.

ProPILOT è una tecnologia avanzata di assistenza alla guida che funziona su strade a singola corsia. Un sistema “hands-on, eyes-on”, che consente all’auto di fermarsi, ripartire e rimanere centrata nella sua corsia di marcia sia ad elevate velocità di crociera che in scenari di traffico congestionato. Una tecnologia che riduce lo stress e la fatica di guida, aumentando la fiducia del guidatore al volante.

Le batterie della LEAF 3.ZERO e della LEAF 3.ZERO e+ Limited Edition vengono fornite con la solita garanzia Nissan di 8 anni o 160.000 km di cui godono tutte le altre versioni della LEAF.

Il lancio della Nissan LEAF 3.ZERO segue un anno storicamente forte per i veicoli elettrici Nissan, con le nuove LEAF particolarmente performanti. La nuova LEAF è stata la vettura elettrica più venduta in Europa nel 2018, con oltre 39.000 auto vendute in tutto il continente. Inoltre la LEAF rimane il veicolo elettrico più venduto al mondo, con oltre 380.000 unità vendute in tutto il mondo (dal lancio dell’auto nel 2010).

Nissan LEAF 3.ZERO: le dichiarazioni

Gareth Dunsmore, Direttore Veicoli Elettrici e Servizi Connessi di Nissan Europa, ha commentato:

La Nissan LEAF 3.ZERO e+ Limited Edition amplia ulteriormente il fascino della famiglia LEAF, aggiungendo un raggio più ampio ad un pacchetto pluripremiato che rimane fantastico da guidare e da vivere. Da quando abbiamo lanciato la nuova Nissan LEAF lo scorso anno, la risposta dei clienti è stata eccezionale. In un mercato dei veicoli elettrici in costante crescita, sostenere lo status della LEAF come l’EV più popolare in Europa nel 2018 rappresenta una testimonianza della forza del prodotto. Speriamo che i modelli LEAF 3.ZERO contribuiscano a mantenere questa straordinaria crescita anche nel 2019.

LEAF 3.ZERO

Nissan LEAF 3.ZERO: prezzi e tempi

Il prezzo della Nissan LEAF 3.ZERO parte da 39.900 €, mentre quello della Nissan LEAF 3.ZERO e+ Limited Edition da 45.500 €.

I clienti europei che desiderano ordinare uno dei due modelli possono registrare il loro interesse online o visitare uno dei 2.000 rivenditori Nissan in Europa.

Le prime consegne della LEAF 3.ZERO sono previste a partire da maggio 2019, mentre quelle della LEAF 3.ZERO e+ Limited Edition inizieranno a partire dall’estate del 2019.

[Fonte: Nissan News Europa]

Redazione

Redazione

Gruppo Acquisto Auto elettriche GAA