E-Mobility Day Udine 2018

Renault all’E-Mobility Day di Udine.

Renault Italia ha partecipato, ieri, alla prima edizione di “E-Mobility Day – Udine 2018“, evento organizzato da Bluenergy Group, la multiutility nata in Friuli Venezia Giulia, che dal 2003 opera nel mercato della fornitura di energia elettrica, gas metano e servizi dedicati ai privati, PMI e grandi imprese di tutto il Nord Italia.

E-Mobility Day Udine

Bluenergy ha illustrato la sua offerta integrata di mobilità elettrica, che comprende la possibilità del noleggio a lungo termine di un veicolo elettrico Renault, dell’infrastruttura di ricarica e della fornitura di energia elettrica.

E-Mobility Day Udine – Patrocinio

L’incontro, patrocinato dal Comune di Udine e a cui hanno preso parte rappresentanti istituzionali, accademici e del mondo dell’impresa, è stato l’occasione per fare il punto sullo sviluppo della mobilità elettrica e della rete di ricarica ad accesso pubblico e privato nel territorio.

E-Mobility Day Udine – Indagine

Sono stati, inoltre, presentati i risultati di un’indagine condotta dal Professor Salvatore Amaduzzi, Responsabile Mobilità Sostenibile dell’Università degli Studi di Udine, tra circa 900 utenti (tra studenti, docenti, ricercatori, personale tecnico e amministrativo) dell’Università di Udine, provenienti da tutta Italia, sull’approccio alla e-mobility e sulle aspettative in termini di servizi e di infrastrutture che farebbero optare l’utente per la scelta dell’auto elettrica e di forme di mobilità alternative e sostenibili.

Tali risultati hanno evidenziato anche il ruolo crescente che le multiutility energetiche possono assumere quali fornitori di servizi chiavi in mano nell’ambito della mobilità sostenibile.

E-Mobility Day Udine – Hub di riferimento

Al fine di diventare sempre più hub di riferimento per la mobilità elettrica nel Triveneto, oltre che in Lombardia, Liguria e Piemonte, Bluenergy, in collaborazione con Renault Italia, ALD Automotive, leader nel noleggio a lungo termine, Scame Parre per la fornitura di infrastrutture di ricarica e GMT per l’app di geolocalizzazione e pagamento delle colonnine pubbliche, propone una propria offerta integrata di mobilità elettrica, che comprende la possibilità del noleggio a lungo termine di un veicolo 100% elettrico Renault, dell’infrastruttura di ricarica e della fornitura di energia elettrica, con la possibilità di rateizzare la spesa in bolletta.

Con la gamma di veicoli 100% elettrici più completa del mercato, Renault propone questa tecnologia per gli utilizzi più diversi. Da Twizy – disponibile anche in versione Cargo per le piccole consegne in ambito urbano – alla berlina compatta ZOE (e la sua versione Van destinata agli operatori professionali), dal veicolo commerciale Kangoo Z.E., ideale soluzione di logistica urbana a zero emissioni, al grande furgone Master Z.E., veicolo ideale per le consegne dell’ultimo miglio nei centri urbani.

[Fonte: Rassegna Stampa Renault Italia]

Redazione

Redazione

Gruppo Acquisto Auto elettriche GAA