Design of The Year 2018 alla Tesla Model 3

La Tesla Model 3 vince il premio ‘Design of the Year 2018’ della rivista Automobile.

Design of the Year 2018. La rivista automobilistica ‘Automobile’ ha annunciato ieri (17 gennaio 2018) che il premio “Design Of The Year 2018” è stato conquistato dalla Tesla Model 3!

La rivista definisce la Model 3 all’“avanguardia per la progettazione e lo stile dei veicoli elettrici”.

Design of the Year 2018 - Tesla Model 3 Unplugged Performance

Tesla Model 3 Unplugged Performance

Automobile ha pubblicato un ampio resoconto sulle motivazioni per le quali la Model 3 ha ricevuto il premio, ma – in realtà – il “nocciolo” può ridursi a quanto segue:

Non è né spettacolare né sorprendentemente innovativa. Ha un design davvero bello e pulito che è immediatamente accettabile, nonostante la totale assenza di una griglia tradizionale o di qualcosa che la ricordi come avveniva per le prime berline di Tesla Motors.

La Model 3 è chiaramente un’auto elettrica: i suoi progettisti non hanno fatto nessuno sforzo per mascherare questo fatto.

La rivista si congratula con Tesla per il suo design pulito e minimalista e conclude che ora la Model 3 è la migliore berlina del pianeta, avendo battuto anche la “sorella maggiore” Model S:

Per diversi anni abbiamo ripetuto che la Tesla Model S è la migliore berlina che abbiamo mai guidato. Non è più vero. Qualunque sia il prezzo, il patrimonio, lo stile, la reputazione o il prestigio dei suoi rivali, la Model 3 è più silenziosa e più veloce e va meglio di qualsiasi altra auto che avremmo potuto prendere in considerazione come vincitrice del nostro riconoscimento ‘Design of the Year’.

E come valore aggiunto, ha una stazza contenuta che la rende molto più maneggevole della Model S, quindi più pratica per l’uso quotidiano in città e in periferia.

Design of the Year 2018

Il grande schermo touch che domina il cruscotto minimalista

Leggete l’articolo completo pubblicato su AutomobileMag.com seguendo il collegamento riportato in basso a destra.

Grazie a tutti per l’attenzione e alla prossima,

Team GAA

[Fonte: Automobile]

Redazione

Redazione

Gruppo Acquisto Auto elettriche GAA