Car sharing Renault a Nizza

Il car sharing Renault sbarca anche sulla riviera francese.

Car sharing Renault – Madrid, Parigi….. e ora Nizza! Grazie alla sua posizione di leader europeo nel settore dei veicoli elettrici e alla sua comprovata esperienza nei nuovi servizi di mobilità, Renault è il primo fornitore a beneficiare del nuovo marchio “car-sharing” nella città di Nizza. A partire dal gennaio 2019, attraverso il servizio Renault Mobility, l’ultima generazione della ZOE sarà disponibile per il noleggio da parte di tutti, ovunque in città. Un altro passo decisivo, pochi mesi dopo il successo del servizio Moov’in.Paris.

Car sharing Renault
Car sharing Renault a Nizza

Come fornitore di mobilità sostenibile e non più solo costruttore di automobili, il Gruppo Renault copre una vasta gamma di soluzioni di mobilità condivise ed eco-responsabili. Si affida alla sua gamma – la più completa sul mercato – di veicoli 100% elettrici, ma anche alla sua posizione di leader commerciale in Europa e naturalmente al know-how delle sue filiali, come RCI Bank & Services e Renault Mobility.

Questo posizionamento lungimirante le ha permesso di essere la prima azienda a offrire una soluzione alternativa di car sharing a Parigi, in seguito all’interruzione del servizio Autolib. Dall’autunno 2018, nell’ambito del servizio Moov’in.Paris gestito in collaborazione con ADA (filiale del Gruppo Rousselet), una flotta di 500 veicoli Renault ZOE e Renault Twizy è a disposizione di tutti (parigini, residenti in Ile-de-France, professionisti e turisti). Questo servizio opera secondo il principio del “free-floating“, permettendo agli utenti di parcheggiare i loro veicoli dove vogliono in un’area geografica definita.

Pioniere a Parigi e a Nizza

A Nizza, un nuovo brand di car-sharing subentrerà al servizio Autobleue, che si concluderà il 31 dicembre 2018. A partire da gennaio 2019, il Gruppo Renault sarà il primo destinatario di questo marchio, assumendo così pienamente la sua posizione di pioniere in detto settore. Gli utenti potranno accedere a una flotta di 57 veicoli Renault ZOE di ultima generazione tramite l’app Renault Mobility. Più di 350 stazioni di ricarica saranno utilizzate dalla città di Nizza per questo servizio di car sharing.

Renault Mobility è un servizio attraverso il quale i privati possono noleggiare un’auto in modalità self-service 24 ore su 24, 7 giorni su 7 e le aziende possono condividere alcuni dei veicoli della loro flotta al fine di ottimizzare il loro tasso di utilizzo. L’immediata disponibilità dei veicoli e la scelta del luogo di ritiro – da un parco veicoli dedicato, un parcheggio pubblico o qualsiasi altra opzione – offriranno ai clienti una grande flessibilità di servizio. È stato utilizzato come base per il servizio di car sharing di IKEA dalla primavera del 2018 per consentire ai clienti di trasportare a casa i mobili acquistati in negozio.

[Fonte: Gruppo Renault – Shared Mobility]

Redazione

Redazione

Gruppo Acquisto Auto elettriche GAA