Auto elettriche: chi le prova non vuol più tornare indietro

ford focus electric red

Secondo un sondaggio commissionato dalla Ford, la stragrande maggioranza dei proprietari di veicoli elettrici (9 su 10) afferma che non tornerà mai più indietro alle auto tradizionali con motore a combustione interna.

Il sondaggio è basato sulle risposte di circa 10 mila guidatori sia di auto elettriche a batteria che di auto ibride plug-in.

Per farla breve, ne è venuto fuori che il 92% dei guidatori di auto elettriche a batteria, e il 94% di guidatori di auto ibride plug-in, ha in mente di acquistare un’altra auto “alla spina” come prossima vettura.

La notizia è stata riportata dal team di Clean Technica (tramite il magazine Green Car Reports).

clean technica

In base al rapporto, per il 92% di conducenti BEV (Battery Electric Vehicle) che hanno affermato di voler comprare un altro EV (Electric Vehicle), la prima scelta è rappresentata da un altro BEV.

Ed i proprietari di PHEV (Plug-in Hybrid Electric Vehicle) sono “più inclini” a passare ad un BEV, quale loro prossima auto elettrica.

ford c-max ibrida

Tra gli aspetti positivi più indicati, risultano:

  • “la potenza istantanea“, e
  • “l’apprezzamento delle tecnologie pulite“.

 

Tuttavia gli intervistati non appartengono a famiglie che possiedono soltanto auto elettriche. Secondo il sondaggio, infatti, tra i proprietari di EV la seconda auto tende ad essere ancora un veicolo tradizionale con motore a combustione interna. Queste macchine a benzina sono utilizzate normalmente per i viaggi più lunghi. Ma Ford afferma che il miglioramento dell’autonomia delle batterie condurrà diversi proprietari di EV a sostituire l’auto a benzina con un’altra auto elettrica.

 

Ford Mondeo Plugin

 

Speriamo che la casa dell’Ovale Blu si dia subito da fare per ampliare e migliorare la sua offerta EV anche in Italia…

 

Grazie per l’attenzione!

 

Cari saluti a tutti,

Team GAA

 

 

Redazione

Redazione

Gruppo Acquisto Auto elettriche GAA