L’auto elettrica più eccitante…

Sondaggio di Green Car Reports – Qual è secondo voi l’auto elettrica più eccitante del 2019?

Auto elettrica più eccitante – Diversi nuovi SUV elettrici si stanno preparando ad aggredire il mercato per il 2019. Tuttavia, nessuno di essi riesce (per ora) a reggere il confronto con la Tesla Model 3 ‘entry level’, secondo le stime dei follower su Twitter di Green Car Reports.

auto elettrica più eccitante del 2019

Tesla Model 3

È questo appunto il risultato del sondaggio, condotto la scorsa settimana sul noto social network da Green Car Reports, avente per domanda: “Qual è l’auto elettrica più eccitante del 2019?“.

Ben il 58% dei follower ha fornito come risposta la Tesla Model 3 da 35 mila dollari, a seguire (con il 14%) i due SUV di lusso – che verranno presto messi in vendita in USA – Jaguar I-Pace e Audi e-tron quattro. Il SUV I-Pace sarà in vendita in autunno inoltrato, mentre l’Audi e-tron quattro la prossima primavera.

In realtà, la Model 3 ‘base’, ossia l’auto elettrica da 35 mila dollari promessa da Tesla sin dai suoi primi giorni, non si è ancora materializzata. Le Model 3 costruite per ora da Tesla variano da 49 mila a 81 mila dollari. L’amministratore delegato di Tesla, Elon Musk, ha dichiarato che l’azienda deve prima raggiungere la piena produzione degli esemplari più costosi e sostenerla per 3-6 mesi, prima che possa permettersi di introdurre la Model 3 ‘entry level’.

La minoranza degli intervistati su Twitter che non ha scelto la Tesla Model 3 da 35 mila dollari come auto elettrica più eccitante per il 2019 si è divisa equamente tra le altre opzioni.

Tre importanti “fette”, pari al 14% ciascuna, hanno scelto Jaguar I-Pace, Audi e-tron e ‘Altro’.

auto elettrica più eccitante del 2019

Nell’opzione ‘Altro’ potrebbero rientrare coloro interessati a SUV elettrici più convenienti, come Hyundai Kona Electric che si prevede abbia un’autonomia di 238 miglia / 385 km. Oppure vi potrebbero rientrare quelli attratti da SUV più esclusivi di nuove case costruttrici, quali Byton o SF Motors. Oppure, più semplicemente, vi potrebbero essere alcuni che stanno pensando semplicemente alla Nissan LEAF 2019 e-Plus con batteria da 60 kWh e autonomia di 220 miglia / 355 km. E chi lo sa?!

Green Car Reports si riserva di approfondire questa platea ‘Altro’ in sondaggi futuri.

Questi sono per ora i risultati di questa indagine di Green Car Reports, che comunque non è molto significativa a causa del numero ridotto del campione preso in esame e dal fatto che gli intervistati si sono ‘auto selezionati’.

[Fonte: Green Car Reports]

Redazione

Redazione

Gruppo Acquisto Auto elettriche GAA