Tesla: aggiornamenti novembre 2015

Tesla Model S bianca

Tesla – Vogliamo condividere con voi la mail ricevuta poche ore va tramite la newsletter dell’azienda automobilistica californiana.

Ti presentiamo Autopilot

Autopilot è progettato per rivoluzionare i tuoi spostamenti in auto, per offrirti maggiore tranquillità al volante, aumentare la tua sicurezza sulla strada e farti dimenticare le noiose ore di guida quotidiana. Utilizzando telecamere, radar e sensori a ultrasuoni, Autopilot elimina lo stress delle continue fermate e ripartenze del traffico sterzando, cambiando corsia e regolando la velocità al posto tuo. Se lo desideri, può addirittura parcheggiare l’auto in parallelo.

Tesla autopilot
Anche se mancano ancora diversi anni per le auto con guida completamente automatica, Tesla Autopilot funziona in modo analogo ai sistemi usati dai piloti degli aerei quando le condizioni lo consentono. Il conducente rimane responsabile dell’auto e ne mantiene comunque il controllo. Inoltre, puoi sempre accedere in modo intuitivo alle informazioni usate dalla tua auto per motivare le sue azioni consultando il touchscreen.

Il nuovo Autopilot non è l’unica caratteristica che cambierà per sempre il tuo modo di guidare. Grazie alla trazione integrale, specifica dei modelli a doppio motore, Model S offre un controllo di qualità superiore, migliorando al tempo stesso autonomia e accelerazione, anche nelle difficili condizioni invernali. Per venire a provare dal vivo queste caratteristiche all’avanguardia, prenota un test drive oggi stesso.

Test drive

 

Tesla: affidabilità e assistenza

Lo stretto contatto fra clienti, assistenza e progettazione ci permette di ricevere il feedback necessario per reagire proattivamente alle problematiche e risolverle rapidamente. Le impressioni dei clienti negli ultimi tre anni ci hanno aiutato ad aumentare l’affidabilità delle apparecchiature di ricarica e del sistema di infotainment, ridurre i rumori in frenata e migliorare il comfort e le finiture degli interni di Model S.

Tesla Model S blu

Solo negli ultimi 12 mesi, abbiamo dimezzato i problemi di affidabilità, mentre i miglioramenti sono stati forniti ai nostri clienti senza alcun costo. Nei casi in cui sia necessario intervenire sull’hardware, ci pensa la nostra garanzia di quattro anni/80.000 km sull’intera vettura (oltre alla garanzia di otto anni/chilometraggio illimitato su batteria, motore e inverter a rendere il tutto il meno fastidioso possibile). Inoltre, provvediamo comunque a sistemare anche gli aspetti che hanno una bassa probabilità di causare potenziali problemi in futuro. Ecco perché il 97% dei proprietari Tesla prevede che la loro prossima auto sarà di nuovo una Tesla.

Ai nostri clienti diciamo grazie. Il vostro aiuto continuo nello scoprire e risolvere problemi di affidabilità ci permetterà di proseguire nell’innovazione e di portare avanti la nostra missione di accelerare la transizione globale al trasporto sostenibile.

Le storie dei nostri clienti sono il modo migliore per scoprire cosa significa vivere con una Tesla:
Assistenza dall’ufficio – Storie dei clienti

 

La moderna fabbrica di Tesla

Il nostro stabilimento di Fremont, in California, copre 500.000 mq, l’equivalente di 70 campi da calcio e impiega oltre 1.000 robot. Abbiamo lavorato sodo per migliorare i processi produttivi e realizzare i veicoli più all’avanguardia al mondo. Quest’anno, abbiamo avviato con successo la linea di produzione della Model X, che utilizza più di 540 robot e un sistema di controllo con dispositivi radar e laser per realizzare con estrema efficienza e precisione la carrozzeria della Model X.

fabbrica Tesla

Abbiamo inoltre sviluppato una nuova lega di alluminio e introdotto processi che ci permettono di stampare i pannelli esterni della carrozzeria, dalle linee sinuose e tese, con una precisione mai vista nel settore automobilistico. Il nostro nuovo ed avanzato impianto di verniciatura non solo soddisfa i numeri di produzione in crescita ma riduce il consumo energetico del 75% e l’utilizzo dell’acqua del 94% rispetto ai tradizionali processi di verniciatura.

Quest’anno abbiamo esteso la produzione fuori dalla California con un moderno stabilimento a Grand Rapids, in Michigan. Tale impianto ci permette di ridurre i tempi di realizzazione delle complesse matrici degli stampi della Model X del 50% circa rispetto alle classiche linee di produzione del settore.

Le auto più innovative al mondo provengono dal nostro stabilimento all’avanguardia. Guarda la nostra linea di produzione in funzione.

 

Tesla non finisce mai di stupirci…

 

Grazie per l’attenzione,

Team GAA

Redazione

Redazione

Gruppo Acquisto Auto elettriche GAA