Hamilton vince un “mondiale” che non serve alla Ferrari: è lui il numero uno

Lewis Hamilton ha vissuto un 2025 molto frustrante, in cui non è mai salito sul podio al volante della Ferrari. Il sette volte campione del mondo ha ottenuto un riconoscimento che poco conta in ambito sportivo.

Con il quarto posto maturato al Gran Premio degli USA di domenica scorsa, Lewis Hamilton ha stabilito il primato negativo di 19 gare consecutive senza andare a podio al volante di una Ferrari, strappandolo a Didier Pironi. Si tratta dell’ennesima notizia pessima che riguarda la prima stagione in rosso del sette volte campione del mondo, un flop sul quale nessuno avrebbe potuto scommettere sino a pochi mesi fa. Durante lo scorso inverno, non si faceva altro che parlare di quanto fossimo tutti testimoni di un qualcosa di storico, nella speranza che tale matrimonio avrebbe portato grandi risultati.

Hamilton vince un mondiale inutile
Hamilton in azione ad Austin (ANSA) – Gruppoacquistoauto.it

Sin dalle prime gare, eccezion fatta per il successo nella Sprint Race in Cina, si è invece compreso che la SF-25 fosse un’auto poco competitiva, e che Hamilton avrebbe preso una pesante paga da Leclerc. Tutti i sei podi ottenuti dalla Scuderia modenese portano la firma del monegasco, il quale ha accumulato un vantaggio di 50 punti nei confronti del compagno di squadra in classifica mondiale. Sir Lewis si toglie comunque una soddisfazione, che ha poco a che fare con la pista.

Hamilton, successo in ambito marketing per il britannico

Non ci sono dubbi sul fatto che Lewis Hamilton sia un’icona mondiale, e che il suo passaggio in Ferrari, pur rivelandosi sin qui un flop sul fronte sportivo, rappresenti un qualcosa di storico e di gigantesco in ambito di marketing. Ancora una volta, il sette volte campione del mondo è stato al top nella lista dei 50 Most Marketable Athletes, classifica degli atleti più potenti sul fronte commerciale realizzata da SportsPro. Si tratta di una media company che si occupa dell’analisi delle tendenze che circolano nell’ambiente sportivo.

Lewis Hamilton successo nel marketing
Lewis Hamilton in azione ad Austin (ANSA) – Gruppoacquistoauto.it

Pensate che Hamilton ha toccato un punteggio di 96.03, risultando così irraggiungibile per tutti. Dietro di lui si piazza Simon Biles, mentre il podio è completato da Ilona Maher. Quarta posizione per Stephen Curry, davanti a Cristiano Ronaldo e Neymar. Per quanto riguarda un secondo personaggio che riguarda il mondo della F1, al 25esimo posto troviamo Charles Leclerc, mentre Lando Norris è 41esimo. Hamilton continua a primeggiare sotto questo punto di vista, mentre Max Verstappen non è rientrato in graduatoria. E conoscendo il tipo, siamo pronti a scommettere che non ne sarà troppo dispiaciuto o interessato.

Gestione cookie