Lutto tremendo nel mondo del calcio, incidente con un trattore fatale: è morto sul colpo

Il mondo del calcio resta senza parole di fronte a una simile tragedia a causa di un incidente col trattore.

Le tragedie colpiscono ogni settore, a prescindere da tutto, con il calcio che non è di certo esente da questi drammi. Sono tanti i calciatori che purtroppo negli anni hanno perso la vita inseguendo il loro sogno, con alcuni di loro che hanno perso la vita proprio nel momento in cui stavano facendo ciò che amano maggiormente,.

Stuart Pearce morte figlio lutto calcio
Lutto tremendo nel mondo del calcio, incidente con un trattore fatale: è morto sul colpo (gruppoacquistoauto.it)

Uno dei casi più eclatanti è stato quello di Davide Astori, con l’allora capitano della Fiorentina che perse la vita nella propria stanza d’albergo a Udine, durante una trasferta della Viola. Una notizia che ancora oggi, a distanza di 7 anni, fa gelare il sangue.

Ma non sarebbe giusto dimenticarsi di Morosini, di Puerta o di Foe, solo per ricordare alcuni giocatori che hanno perso la vita proprio in campo. Le tragedie dunque sono davvero sempre dietro l’angolo e lo ha scoperto anche colui che era un noto calciatore inglese come Stuart Pearce, con suo figlio che ora non c’è più a causa di un tragico incidente.

Morto il figlio di Stuart Pearce: investito da un trattore

Stuart Pearce è stato uno dei difensori più iconici in Inghilterra negli anni ’90, avendo giocato anche per tanti anni in nazionale, venendo spesso ricordato per l’errore dal dischetto nella semifinale di Italia ’90 contro la Germania Ovest. L’inglese ha avuto modo negli anni di costruirsi una famiglia, tra i quali componenti vi era anche Harley.

Stuart Pearce morte figlio lutto calcio
Morto il figlio di Stuart Pearce: investito da un trattore (Ansa – gruppoacquistoauto.it)

La sua vita era ben diversa da quella del padre, tanto è vero che la sua passione per l’agricoltura e la campagna lo aveva portato a dare vita alla Harley Pearce Agricultural Services. Il ragazzo di solo 21 anni ha perso la vita propio nel momento in cui si trovava in campagna, con la tragedia che si è concretizzata il 16 ottobre 2025 a Witcombe.

Il giovane Harley Pearce stava guidando il trattore, quando ha perso il controllo del mezzo ed è uscito di strada. Non sono ancora chiare le cause e la dinamica, ma ciò che purtroppo è certo è che l’impatto si è rivelato fatale. Una triste notizia per tutti, sia nel mondo del calcio che in quello dell’agricoltura, con Harley Pearce che se ne è andato per sempre e possiamo solo stringerci attorno al dolore della famiglia.

Gestione cookie