Addio al cambio pneumatici, questi modelli sono i migliori di tutti e te li tieni a vita

Ci sono degli pneumatici che hanno una tenuta davvero pazzesca, con i dati che sono dalla loro parte.

Ogni anno è necessario per gli italiani effettuare il tanto temuto cambio gomme. Si tratta di un qualcosa di molto importante per la sicurezza in strada, con gli pneumatici estivi e quelli invernali che presentano delle diversità importanti da un punto di vista strutturale, i quali permettono di offrire le migliori prestazioni in base alle condizioni.

Goodyear pneumatici novità
Addio al cambio pneumatici, questi modelli sono i migliori di tutti e te li tieni a vita (gruppoacquistoauto.it)

Il cambiamento però molto spesso è temuto in quanto comporta comunque una spesa per l’utente e allo stesso tempo, nel caso in cui ci si dimenticasse, si rischia anche di essere sanzionati per l’utilizzo degli pneumatici errati. Dunque è bene essere sempre molto attenti nella scelta degli pneumatici, anche perché il loro costo è elevato.

Si sa che chi acquista con una spesa un po’ superiore rispetto alla media, poi alla fine si ritrova ad aver risparmiato sul lungo periodo. Non tutti gli pneumatici sono uguali, il che lo si vede in modo chiara dalla classifica e dai dati che ha raccolto ADAC, il corrispettivo di ACI in Germania, con alcuni modelli che sono davvero impeccabili.

Da Pirelli a Goodyear: ADAC valuta i migliori pneumatici

Gli pneumatici possono dunque anche loro essere catalogati e differenziati per prestazioni e qualità. Lo si vede perfettamente dai dati che ha saputo raccogliere ADAC, confrontando tra di loro un totale di ben 16 modelli differenti, tutti quanti catalogati come quattro stagioni.

Goodyear pneumatici novità
Da Pirelli a Goodyear: ADAC valuta i migliori pneumatici (Goodyear – gruppoacquistoauto.it)

Le misure dovevano chiaramente essere le medesime per tutti e si tratta di una 225/45 R17. Ecco allora come con un punteggio di 2,3, il più alto in assoluto delle valutazioni, si sono imposti due eccezionali modelli come la Continental AllSeason Contact 2 e la Goodyeart Vector 4Season Gen-3.

Questi due sono dunque i treni di gomme migliori che si possano trovare sul mercato, secondo gli studi di ADAC, ma non sono i soli. Poco sotto, con un eccellente punteggio di 2,5, il che li rende sempre parte dell’élite tra gli pneumatici, ci sono anche i Bridgestone Turanza All Season 6 e i Pirelli Cinturato All Season SF3. Dunque il settore degli pneumatici può vantare diversi marchi di assoluto livello che hanno saputo imporsi a livello popolare con delle gomme adatte per ogni condizioni e in grado di farsi apprezzare per la loro tenuta.

Gestione cookie