Alex Marquez può soffiare ancora un “titolo” al fratello Marc: ora ci ha preso gusto

La stagione di Alex Marquez è stata eccezionale sino ad oggi, e l’obiettivo è quello di strappare un ambito titolo a suo fratello Marc. Andiamo a scoprire qual è l’obiettivo del pilota del Gresini Racing.

La MotoGP ha fatto tappa a Phillip Island nel corso dell’ultimo fine settimana, dove l’Aprilia ha dominato la scena. La Sprint Race è andata a Marco Bezzecchi, che in gara non è andato oltre il terzo posto a causa del doppio Long Lap Penalty che ha dovuto scontare. Il successo è stato appannaggio dell’Aprilia di Raul Fernandez, al suo primo successo in top class. Alex Marquez ha chiuso in quarta posizione, in sella alla Ducati del Gresini Racing.

Marquez vuole soffiare il titolo al fratello
Marquez in azione a Phillip Island (ANSA) – Gruppoacquistoauto.it

Quando mancano ormai appena tre appuntamenti al termine della stagione, Alex ha ormai in mano il titolo di vice-campione del mondo, visto il margine di 97 punti su Bezzecchi, il quale, a propria volta, ha scavalcato Pecco Bagnaia nella sfida per il terzo posto. Il più piccolo dei Marquez può ancora puntare ad un risultato importante in questa stagione, approfittando anche dell’assenza di suo fratello, per il quale non c’è ancora una data di ritorno prefissata. Andiamo a scoprire di cosa si tratta con esattezza.

Marquez, Alex punta al BMW M Award e vuole battere Marc

Al momento, Marc Marquez è a riposo dopo l’infortunio ed il conseguente intervento chirurgico, e la Ducati ha comunicato la sua assenza in Australia ed in Malesia. Difficilmente potremmo rivederlo in pista già in Portogallo, e c’è chi sostiene che possa tornare in pista direttamente nel 2026, saltando anche l’appuntamento di Valencia. Alex Marquez potrebbe così strappargli il BMW M Award 2025, vale a dire quel premio che viene assegnato ogni anno a chi ottiene i migliori risultati in assoluto in qualifica. Il nove volte campione del mondo comanda con 351 punti, ma nel caso in cui la sua assenza si prolungasse, la rimonta del fratello potrebbe essere possibile.

Alex Marquez vuole il BMW M Award
Alex Marquez in azione a Phillip Island (ANSA) – Gruppoacquistoauto.it

In Australia, Alex si è portato a -59, salendo a quota 292 punti, con 75 punti ancora da assegnare, dato che ci sono ancora tre pole position da dover conquistare. Il Marquez iscritto al mondiale con il Gresini Racing dovrà puntare ad un tris tra Sepang, Portimao e Valencia, sperando che il fratello non torni in pista. Il vincitore di questa classifica farà sua la splendida BMW M2 CS, che ha un prezzo di mercato pari a 141.100 euro, spinta da un motore da 530 cavalli. Lo scatto tra 0 e 100 km/h viene coperto in soli 3,8 secondi, con prestazioni eccezionali.

Gestione cookie