80edays Team Italia: tornado in Kansas e 50°C nella Valle della Morte

COMUNICATO STAMPA 80edays Team Italia

80edays Team Italia – Il Team Italia finisce in un tremendo tornado in Kansas durante il giorno 14 e supera la prova dei 50°C nella Valle della Morte, CA

80edays Team Italia - Grand Canyon

80edays Team Italia.
L’aria condizionata guasta e temperature insopportabili. Un’accusa con una pistola. Un allarme d’emergenza per la presenza di un tornado e la difficoltà di ripararsi da tale. I paesaggi affascinanti del Colorado, New Mexico, Arizona, Nevada e California. Per finire la settimana in bellezza un tramonto mozzafiato al parco nazionale del Grand Canyon, mezza giornata trascorsa a Las Vegas e 50°C nella Valle della Morte in California. E così nel frattempo sono stati percorsi altri 2490 Km.

29 giugno: {Kansas City, MO – Goodland, KS – Denver, CO} Un’incredibile giornata avventurosa e pericolosa per il Team Italia. A tardi mattinata il primo spavento: l’aria condizionata guasta con 33°C al esterno ma un’umidita nettamente notevole. Alla prima colonnina in vista a 60 Km, l’equipaggio si ripara all’ombra di un camion parcheggiato, per cercare di aggiustare il difetto. Mentre il bagagliaio anteriore viene smontato si avvicina l’autista del veicolo ordinando di allontanarsi immediatamente puntando una pistola. Spaventatissimi e tremolanti rimontano la parte anteriore caricando dentro gli adattatori e scappando a grande velocità.
Per concludere la giornata avventurosa, a 100Km da Denver, verso sera, un ulteriore panico. Da lontano vengono avvistate nubi dense e nere e all’improvviso un’allarme d’emergenza sui dispositivi cellulari: “Arrivo di un tornado, mettersi immediatamente al riparo.” Il Team Italia riesce a fatica a trovare un’area di servizio dove le zone al riparo erano già occupate da altri automobilisti. Pioggia torrenziale, vento fortissimo, grandine e l’acqua saliva. Dopo 45 minuti la tempesta si placò e l’equipaggio riprese il viaggio ancora pallidi dallo spavento.

30 giugno: {Denver, CO – Albuquerque, NM} Giornata priva di problemi e molto tranquilla per il Team italiano che ha trascorso 745Km verso sud.

1 luglio: {Albuquerque, NM – Grand Canyon, AZ} Un viaggio avvenente attraverso il Colorado, New Mexico ed Arizona, e un meraviglioso tramonto al Grand Canyon.

2 luglio: {Flagstaff, AZ – Las Vegas, NV} Dopo affascinanti paesaggi nel saliscendi dell’Arizona, il Team entra nel Nevada e si reca verso la famosa Diga di Hoover; grande impianto di produzione di energia idroelettrica. Qui l’auto viene circondata da molti turisti, interessati a richiedere informazioni sull’auto elettrica e del loro giro del mondo.

3 luglio: {Las Vegas, NV – Valle della Morte, CA – Bishop, CA} Temperature di 50°C nella Valle della Morte in California. Così trascorrono il pomeriggio insieme a Team Germany III e Team Switzerland II, con in vista San Francisco nelle prossime 24 ore.

80edays Team Italia - Grand Canyon Tesla Model S

Per ulteriori foto, video e brevi racconti in tempo reale seguiteci sui nostri social: (Facebook, Instagram e Twitter).

Redazione

Redazione

Gruppo Acquisto Auto elettriche GAA