80eDays al via!

80eDays – Mercoledì, 15 giugno 2016

80eDays Comunicato Stampa Team Italia

80eDays Team Italia

Domani (oggi per chi legge, ndr), 16 giugno partenza da Barcellona per il 80eDays: giro del mondo in 80 giorni con macchine 100% elettriche (16 giugno – 4 settembre 2016)

Mancano meno di 24 ore alla partenza del più atteso giro del mondo con macchine 100% elettriche: il 80eDays.

Alle 13:00 partenza dal Arco de Trionfo, nel cuore di Barcellona, dove in collegamento diretto con il Big Bang di Londra, ad ogni tocco partirà una macchina.

Il Team Italia e gli altri 11 Team si preparano durante queste attesissime ore cercando soluzioni alle ricariche, installando i satellitari nelle macchine, preparando i cavi, gli adattatori, ed il percorso delle prime tappe.

Il primo stop di questo giro del mondo sarà Zaragoza, dove i Team pernotteranno giovedì 16. Le macchine percorreranno tre giorni nel territorio spagnolo, dirigendosi poi verso il territorio portoghese, ove il 20 giugno le vetture saranno imbarcate da Lisbona nel cargo per atterrare a Halifax, Nova Scozia.

Siamo entusiasti di partire finalmente per questa grande avventura e siamo impazienti di raccontare le nostre ricche esperienze durante il viaggio e dopo l’arrivo a Barcellona il 4 settembre,

racconta Federico Bianchi.

Per ulteriori informazioni visitate il Sito del Team Italia.

80eDays Team Italia


Il Team Italia è composto da tre persone di cui il pilota Federico Bianchi, il copilota e fotografo friulano Gianluca Baronchelli e la giovane addetta stampa Carolina Bianchi.

Con la loro Tesla P90D percorreranno 26.000 chilometri passando per tre continenti e 20 stati tra cui Cina, Kazakhstan, Russia e due giorni nel deserto di Gobi. Le seguenti città principali sono: Barcellona, Lisbona, Montreal, New York, San Francisco, Los Angeles, Guangzhou, Bucarest, Budapest, Vienna, Zurigo, Venezia ed il principato di Monaco e di Andorra.

L’80eDays è un’iniziativa di Rafael de Mestre che con la sua Tesla Roadster ha compiuto il giro del mondo in 127 giorni nel 2012.


Questo è il nostro precedente articolo dedicato a questa iniziativa:

“Il giro del mondo con le auto elettriche”.

Redazione

Redazione

Gruppo Acquisto Auto elettriche GAA