Lewis Hamilton si è esposto sulla questione relativa al possibile arrivo a Maranello dell’ex team principal della Red Bull Racing, Christian Horner.
Nelle ultime ore si stanno facendo sempre più insistenti le voci che vedrebbero Vasseur licenziato al termine del campionato in corso per aprire una nuova era con Christian Horner. Quest’ultimo è stato rimosso dal suo incarico a causa dello scandalo relativo a una ex dipendente che avrebbe denunciato delle violenze subite in una torbida relazione a Milton Keynes.

La Red Bull Racing ha deciso di puntare su Laurent Mekies, ex braccio destro di Mattia Binotto in Ferrari, e pare aver fatto una scelta giusta a giudicare dai primi risultati ottenuti in pista. Max Verstappen è tornato in lizza per la conquista del mondiale, sfruttando le debolezze dei piloti della McLaren. La Ferrari, intanto, è al terzo posto in classifica e sta cominciando a sentire il fiato sul collo di Verstappen che ora si trova a meraviglia sulla RB21.
Il campionato 2025 per la Scuderia modenese si è trasformato in un incubo. Hamilton avrebbe dovuto portare esperienza dopo gli anni gloriosi con Mercedes, ma non ha ottenuto nemmeno un podio nelle sfide domenicali. Charles Leclerc ha conquistato 5 podi, ma pare evidente la crisi tecnica in cui è finita la Ferrari, soprattutto dopo la pausa estiva. Per questo motivo si stanno moltiplicando le voci su un possibile addio di Vasseur a fine ciclo.
La posizione di Hamilton su Horner
Il tecnico britannico si è preso una pausa dopo il licenziamento dalla RB. Secondo il Daily Mail la Scuderia modenese avrebbe presentato ben due offerte per convincerlo a sposare il nuovo progetto, sfiduciando di fato Vasseur. Hamilton è tra i sostenitori del tecnico francese, sebbene non siano arrivate vittorie nel 2025.

“Queste cose non aiutano – ha confessato l’anglocaraibico nella press conference di Austin – Non so da dove provengano queste voci su Horner, ma il team ha chiarito la sua posizione e stiamo tutti lavorando per il futuro. La squadra gli ha rinnovato il contratto. Non ci resta che restare concentrati sull’obiettivo e gettare le basi per il 2026“. Hamilton ha spiegato che il lavoro di Horner è stato ottimo con Red Bull Racing, ma si è schierato fermamente dalla parte di Fred Vasseur.