Chiusure a raffica sull’Autostrada, da quest’ora non si passa: tornare a casa sarà un’impresa

Fai attenzione se devi tornare a casa sull’autostrada. Da quest’ora non si passa. Tornare a casa sarà una vera impresa.

Chi si trova a dover viaggiare in autostrada nei prossimi giorni potrebbe dovere far fronte a diversi disagi. In alcuni tratti infatti è stata annunciata la chiusura di alcuni importanti snodi, molto trafficati dagli automobilisti.

autostrada chiusa
Chiusure a raffica sull’Autostrada, da quest’ora non si passa: tornare a casa sarà un’impresa – gruppoacquistoauto

Periodicamente, devono essere effettuate operazioni di controllo e manutenzione per consentire di attraversare in sicurezza la strada, e questo comporta la necessità di chiudere ai veicoli per un tempo limitato alcune zone. Questa volta è toccato ad alcune importanti aree: ecco quali sono le informazioni da tenere in considerazione se non si vuole rischiare di rimanere bloccati.

Autostrada, attenzione alla chiusura: in questi giorni non si passa

In alcune tratte autostradali del nostro paese sono state annunciate delle chiusure per i prossimi giorni, chi dovrà viaggiare per i prossimi giorni dovrà dunque prestare attenzione se si troverà a transitare da queste parti. Dalle 22:00 di lunedì 13 alle 5:00 di martedì 14 ottobre, e poi ancora
giovedì 16 e venerdì 17 ottobre dalle 22:00 alle 5:00, in entrambe le notti, sarà chiuso il tratto della A9 Lainate-Como-Chiasso, in particolare nel tragitto tra Como Monte Olimpino e Chiasso. Sono infatti previste delle opere di manutenzione e lavori di ispezione per consentire di poter attraversare il tratto in sicurezza. Chi dovrà passare sul tratto dovrà in alternativa prendere, dopo l’uscita allo svincolo di Como Monte Olimpino, via Bellinzona e proseguire da li per Chiasso.

autostrada italia auto
Autostrada, attenzione alla chiusura: in questi giorni non si passa – gruppoacquistoauto

Sarà anche chiuso il tratto compreso tra Como Centro e Chiasso dalle 22 di martedì 14 alle 5 di mercoledì 15 ottobre, e il tratto compreso tra Lago di Como e la A59 Tangenziale di Como. Dunque anche lo svincolo di Como Centro sarà chiuso in entrata in entrambe le direzioni. Chi deve transitare in queste aree può percorrere in alternativa dopo l’uscita allo svincolo di Como Centro la viabilità ordinaria per arrivare a Chiasso ( per la chiusura Como Centro-Chiasso) o percorrere dopo l’uscita obbligatoria allo svincolo di Lago di Como la viabilità ordinaria verso Lainate/Milano e rientrare in A9 a Fino Mornasco per la chiusura del tratto Lago di Como-allacciamento A59 Tangenziale di Como. Per la chiusura dell’entrata dello svincolo di Como Centro il percorso alternativo consiglia di entrare a Fino Mornasco e seguire le indicazioni per Chiasso con la viabilità ordinaria.

Infine dalle 22 di giovedì 16 alle 5 di venerdì 17 ottobre non si transiterà nemmeno nella tratta tra Lago di Como e Como Centro, anche in questo vaso bisogna fare affidamento sulla viabilità ordinaria.

Gestione cookie