Nuove+normative+Euro+7%2C+ora+saranno+guai+per+tutti%3A+occhio+anche+se+avete+queste+auto
gruppoacquistoautoit
/news/650-nuove-normative-euro-7-ora-saranno-guai-per-tutti-occhio-anche-se-avete-queste-auto/amp/
News

Nuove normative Euro 7, ora saranno guai per tutti: occhio anche se avete queste auto

Novità clamorose nel mondo delle auto, con le normative sulle Euro7 che sono rivoluzionarie.

Da diverso tempo a questa parte è diventato evidente come si stia cercando di ridurre sempre di più il numero di CO2 nell’aria. Una scelta che è indubbiamente nobile e condivisibile, con le istituzioni che stanno facendo di tutto e di più per stravolgere il traffico.

Nuove normative Euro 7, ora saranno guai per tutti: occhio anche se avete queste auto (gruppoacquistoauto.it)

Si punta naturalmente a incentivare quanto più possibile quella che è una mobilità pubblica, ma allo stesso tempo non ci si deve di certo dimenticare di chi avrà maggiori possibilità di usare le auto elettriche. Queste ultime sono considerate come le soluzioni migliori, in quanto quelle più ecologiche, le quali non dovrebbero mai rientrare nelle varie limitazioni legate alle varie omologazioni.

A ben guardare però non è così, anzi è bene sottolineare come effettivamente ci siano tutta una serie di cambiamenti importanti da tenere in considerazione. Lo si vede perfettamente con il caso delle Euro5 a gasolio, le quali sembrano ormai prossime a dover fare i conti con delle limitazioni, ma non è finita qui solo per questi veicoli.

Euro7 e nuove regole: ora sono coinvolte anche le elettriche

Se qualcuno ha acquistato un’auto elettrica pensando che tanto non sarebbe mai rientrato in possibili nuove limitazioni, allora si è proprio sbagliato. Lo si vede perfettamente con ciò che sta accadendo con le nuove normative che riguardano le Euro7, infatti ora sarò conteggiata nelle emissioni di CO2 anche l’aspetto legato al pericolo dell’usura di freni e pneumatici.

Euro7 e nuove regole: ora sono coinvolte anche le elettriche (gruppoacquistoauto.it)

Infatti è sbagliato pensare che le automobili possano essere inquinanti solo con il motore, ma sono tutte le componenti che vanno a comportare questo rischio. Con le nuove normative dunque ci saranno dei valori sicuramente più elevati per quanto riguarda le auto termiche, ma non ci sarà più il famoso zero per le auto elettriche nella casella delle emissioni di CO2.

Del resto è bene tenere in considerazione come le auto elettriche siano molto più pesanti rispetto alle termiche, dunque pneumatici e freni sono sottoposti a maggiori sforzi, dunque a maggiori emissioni. Non sarà facile dunque passare a queste innovazioni rivoluzionarie, con le Euro7 che sono le nuove regole e le nuove omologazioni che stravolgono completamente quelle che erano le precedenti normative e chissà come la prenderanno coloro che hanno le auto elettriche.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La Volkswagen Golf più potente di sempre è finalmente realtà: occhio a questi dettagli che la rendono unica

Quella che vi mostreremo oggi è la Volkswagen Golf GTI più potente della storia, un…

3 settimane ago

Stellantis, che guaio: nuovo richiamo per i modelli, c’entra il motore

Il Gruppo Stellantis è stato costretto a richiamare immediatamente questi modelli per un problema che…

3 settimane ago

Per Stellantis è un vero dramma, scatta il mai richiamo: problema enorme

Il Gruppo Stellantis richiama oltre 112.000 veicoli negli Stati Uniti. Scopriamo quale è il problema…

3 settimane ago

Un pezzo di FIAT “venduto” all’India: torna a risplendere un gioiello dell’ingegneria italiana

Quello di cui vi parleremo oggi è un pezzo di storia dell'automotive italiano, uno dei…

3 settimane ago

Incentivi auto, nuovo caos: domande a rischio irregolarità, ecco cosa sta succedendo

Gli incentivi danno sicuramente un grande aiuto per l'acquisto delle auto, ma non manca la…

3 settimane ago

Dimenticatevi elettrico o benzina: il carburante del futuro e un motore portentoso, dalla Corea il SUV dall’autonomia infinita

I SUV rappresentano un trend che non si arresta mai. Le auto a ruote alte…

3 settimane ago