La Ferrari vuole tornare grande dopo anni neri e John Elkann sembra essere pronto a puntare su di un campione del mondo.
Non ci sono dubbi sul fatto che anche il 2025 si è trattato di un anno disastroso per la Ferrari, con il Cavallino Rampante che avrebbe dovuto lottare per il titolo mondiale, ma non ci è andata nemmeno vagamente vicina. Un’annata davvero da incubo per Leclerc ed Hamilton che si sono trovati nelle mani una monoposto altamente deludente.
Sono molti i tifosi della Rossa che sono molto delusi anche dalla gestione di John Elkann, con il numero uno della casa di Maranello che ha affermato come il suo obiettivo sia tornare a vincere, facendo una promessa ai tifosi. Quando si mettono le mani su piloti come Leclerc ed Hamilton e questi non rendono, purtroppo diventa ancora più facile da capire si stanno commettendo errori.
Per questo motivo sono i vari dirigenti e componenti dello staff tecnico che rischiano di essere quelli pronti a dover salutare. Come spesso capita, come il calcio insegna, a pagare è sempre l’allenatore, e nel caso della F1 è il ruolo del Team Principal, con Frederic Vasseur che ha rinnovato da poco il proprio contratto, eppure stanno giungendo delle voci che potrebbero stravolgere tutto.
L’addio di Christian Horner dalla Red Bull è stato l’ennesimo grande cambiamento per una delle scuderie più vincenti degli ultimi anni che dimostra di voler entrare in una nuova epoca. Il britannico ha vinto ben 8 titoli mondiali con la scuderia dell’energia drink, quattro con Vettel e quattro con Verstappen, ma ora ha modo di poter trattare con chiunque.
Nelle settimane scorse si era parlato di un’Aston Martin pronta a riformare il duo con Adrian Newey, mentre la Haas si era proprio sbilanciata pubblicamente parlando di primi contatti. Ora però arriva una grande indiscrezione che arriva da F1-Insider, con la testata tedesca che sembra aver scovato come anche la Ferrari sia su Horner.
Lo riporta il collega Ralf Bach, una delle figure più note nel paddock della F1. Secondo Bach il rinnovo di Vasseur non lo blinderebbe per il futuro, con la volontà di passare a Horner che verrebbe proprio da Elkann. Il tedesco però sottolinea che prendendo Horner diventerebbe impossibile arrivare a Verstappen, dunque sarà importante effettuare tutte le valutazioni del caso.
La Panda è tra le auto più amate in Italia, con il prezzo che è…
La Fiat dimostra di saper venire incontro ai propri clienti e lo fa con delle…
Da diverso tempo le assicurazioni hanno visto impennare i propri prezzi, ma ora arriva un…
Una delle Ferrari più belle della storia è finita in un'officina, dove è stata riportata…
Non è un momento positivo in casa Toyota, colosso giapponese che è costretto ad un…
Dal Giappone arriva un nuovo grande SUV a buon prezzo e la Dacia ha dato…