Autostrada chiusa e traffico in tilt, sarà una settimana di delirio su questa tratta: dalla sera non si passa

Novità importanti per gli italiani, con questa autostrada che ora sarà chiusa.

Negli ultimi anni si sta cercando in tutti i modi di rinnovare quanto più possibile la mobilità delle grandi città, ma allo stesso tempo non ci si deve di certo dimenticare anche delle autostrade. Il loro ruolo è fondamentale per poter collegare le varie metropoli e non solo, facendo crollare i tempi di percorrenza.

Autostrada chiusa A1 Firenze
Autostrada chiusa e traffico in tilt, sarà una settimana di delirio su questa tratta: dalla sera non si passa (gruppoacquistoauto.it)

I lavori sono necessari in modo tale da poter offrire all’automobilista sempre il miglior servizio possibile. Sarebbe impossibile pensare infatti che le varie tratte possano rimanere inalterate nel corso del tempo, motivo per il quale alle volte si deve essere in grado di accettare i rallentamenti dovuti ai lavori.

Questi però alle volte accadono anche nelle tratte più comuni, come lo si vede per esempio con il caso della A1. L’autostrada che va da Milano a Napoli infatti permette di passare anche da alcune delle più importanti città d’Italia, come per esempio Firenze, ma purtroppo ora scatteranno alcuni problemi tecnici.

Chiusura Firenze Impruneta: attenti agli orari

Scatta la chiusura della stazione di Firenze Impruneta, con i lavori che comporteranno alcune difficoltà per i cittadini che si troveranno a dover fare i conti con alcune limitazioni. Sia per le notti di lunedì 22 settembre che per quella di martedì 23 settembre dalle ore 22 alle ore 6 non sarà possibile entrare nella direzione che va verso Roma e in uscita rimarrà chiusa invece per chi viene da Bologna.

Autostrada chiusa A1 Firenze
Chiusura Firenze Impruneta: attenti agli orari (gruppoacquistoauto.it)

In questo modo sarà data maggiore disponibilità per poter attivare quelle che sono le azioni di ispezione e di manutenzione delle gallerie. Una soluzione che sicuramente può essere utile per gli automobilisti sarà quella di sfruttare l’uscita che è di Firenze Sud. Allo stesso modo però si devono tenere in considerazione anche le notti del 24, 25 e 26 settembre.

La situazione sarà la medesima solo invertita. Infatti non sarà possibile transitare dalle 22 alle 6 questa volta con la chiusura che avverrà da chi proviene dall’ingresso in direzione Bologna e invece per l’uscita in direzione Roma. L’intento è quello di migliorare le attività che portano all’ammodernamento delle gallerie. Un piccolo problema per qualche notte, ma che nel lungo periodo permetterà di garantire decisamente un miglior servizio per tutti quanti gli automobilisti che ne beneficeranno e non poco.

Gestione cookie