Colpaccio+in+Formula+1%2C+dopo+l%26%238217%3Baddio+se+lo+prende+l%26%238217%3BAston+Martin%3A+che+coppia+con+Newey
gruppoacquistoautoit
/news/387-colpaccio-in-formula-1-dopo-laddio-se-lo-prende-laston-martin-che-coppia-con-newey/amp/

Colpaccio in Formula 1, dopo l’addio se lo prende l’Aston Martin: che coppia con Newey

La F1 rischia di essere scossa dalla grande novità pronta in casa Aston Martin.

La stagione 2025 sta entrando nella sua sua fase conclusiva, con tutti gli occhi che sono rivolti verso la McLaren. Il colosso britannico infatti sta per conquistare il suo primo titolo piloti dopo il 2008, quando Lewis Hamilton trionfò all’ultimo curva contro la Ferrari di Felipe Massa, il che rappresenta uno dei momenti più duri per i tifosi della Rossa.

Colpaccio in Formula 1, dopo l’addio se lo prende l’Aston Martin: che coppia con Newey (Ansa – gruppoacquistoauto.it)

Non è però il solo Team britannico che vuole imporsi in F1, perché da tanti anni sono evidenti gli importanti sforzi economici della Aston Martin. La casa inglese sta provando a dare vita a una serie di innovazioni importanti per migliorare la scuderia e lo ha dimostrato mettendo sotto contratto un mago nella progettazione di auto di F1 come Adrian Newey.

Il britannico però a quanto pare non sarebbe l’unica figura pronta a entrare pienamente in casa Aston Martin. La Red Bull si è profondamente rinnovata e da qualche tempo ha dovuto dire addio anche al proprio storico Team Principal Chris Horner, il quale potrebbe anche ritrovare Newey.

Horner in Aston Martin? Attenzione alla Haas

Quando si è uno dei Team Principal più vincenti della storia, tutti e 8 i titoli mondiali della Red Bull tra l’Era Vettel e quella Verstappen sono suoi, non vi è dubbio alcuno sul fatto che si sia richiestissimo. Christian Horner è l’uomo che tutti vogliono sul mercato dei Team Principal, tanto è vero che se ne era parlato anche in ottica Ferrari, prima della conferma di Vasseur.

Horner in Aston Martin? Attenzione alla Haas (Ansa – gruppoacquistoauto.it)

Ora però sembra che il suo futuro sarà sempre più vicino all’Aston Martin, con il colosso inglese che sa benissimo che deve cercare di mettere in pista la miglior monoposto possibile e allo stesso tempo fare sì che sia messa nelle condizioni migliori per poter essere competitiva e ben gestita.

Horner dunque sarebbe la figura perfetta per la crescita di Aston Martin, come ha specificato an he Andy Cowell, Team Principal Aston Martin, ma attenzione alle rivali. La Haas ha scoperto le carte, con il Team Principal Ayao Komatsu che in conferenza stampa ha affermato in modo chiaro come ci siano stati dei colloqui con Horner. Insomma, siamo di fronte a una possibile rivoluzione, con Horner che sembrava essere un’icona Red Bull, ma ora è pronto per nuove avventure.

Francesco Domenighini

Sono Francesco Domenighini, sono nato a Brescia il 29/03/1995, e ho iniziato a scrivere con la pagina di calcio internazionale Footbola.it. Dal 2021 scrivo libri a tematica sportiva, in particolare di motori come "Le leggende della Formula 1" e "Ferrari: Storia di una passione rampante". A luglio uscirà il mio decimo libro "Mercedes: leggenda di una stella". Lavoro per Web 365 da gennaio 2022 e dal 2024 conduco la trasmissione "Zona 300", dedicata al mondo del motorsport, su Well Tv, canale 810 di Sky.

Recent Posts

La Volkswagen Golf più potente di sempre è finalmente realtà: occhio a questi dettagli che la rendono unica

Quella che vi mostreremo oggi è la Volkswagen Golf GTI più potente della storia, un…

3 settimane ago

Stellantis, che guaio: nuovo richiamo per i modelli, c’entra il motore

Il Gruppo Stellantis è stato costretto a richiamare immediatamente questi modelli per un problema che…

3 settimane ago

Per Stellantis è un vero dramma, scatta il mai richiamo: problema enorme

Il Gruppo Stellantis richiama oltre 112.000 veicoli negli Stati Uniti. Scopriamo quale è il problema…

3 settimane ago

Un pezzo di FIAT “venduto” all’India: torna a risplendere un gioiello dell’ingegneria italiana

Quello di cui vi parleremo oggi è un pezzo di storia dell'automotive italiano, uno dei…

3 settimane ago

Incentivi auto, nuovo caos: domande a rischio irregolarità, ecco cosa sta succedendo

Gli incentivi danno sicuramente un grande aiuto per l'acquisto delle auto, ma non manca la…

3 settimane ago

Dimenticatevi elettrico o benzina: il carburante del futuro e un motore portentoso, dalla Corea il SUV dall’autonomia infinita

I SUV rappresentano un trend che non si arresta mai. Le auto a ruote alte…

3 settimane ago