La F1 rischia di essere scossa dalla grande novità pronta in casa Aston Martin.
La stagione 2025 sta entrando nella sua sua fase conclusiva, con tutti gli occhi che sono rivolti verso la McLaren. Il colosso britannico infatti sta per conquistare il suo primo titolo piloti dopo il 2008, quando Lewis Hamilton trionfò all’ultimo curva contro la Ferrari di Felipe Massa, il che rappresenta uno dei momenti più duri per i tifosi della Rossa.
Non è però il solo Team britannico che vuole imporsi in F1, perché da tanti anni sono evidenti gli importanti sforzi economici della Aston Martin. La casa inglese sta provando a dare vita a una serie di innovazioni importanti per migliorare la scuderia e lo ha dimostrato mettendo sotto contratto un mago nella progettazione di auto di F1 come Adrian Newey.
Il britannico però a quanto pare non sarebbe l’unica figura pronta a entrare pienamente in casa Aston Martin. La Red Bull si è profondamente rinnovata e da qualche tempo ha dovuto dire addio anche al proprio storico Team Principal Chris Horner, il quale potrebbe anche ritrovare Newey.
Quando si è uno dei Team Principal più vincenti della storia, tutti e 8 i titoli mondiali della Red Bull tra l’Era Vettel e quella Verstappen sono suoi, non vi è dubbio alcuno sul fatto che si sia richiestissimo. Christian Horner è l’uomo che tutti vogliono sul mercato dei Team Principal, tanto è vero che se ne era parlato anche in ottica Ferrari, prima della conferma di Vasseur.
Ora però sembra che il suo futuro sarà sempre più vicino all’Aston Martin, con il colosso inglese che sa benissimo che deve cercare di mettere in pista la miglior monoposto possibile e allo stesso tempo fare sì che sia messa nelle condizioni migliori per poter essere competitiva e ben gestita.
Horner dunque sarebbe la figura perfetta per la crescita di Aston Martin, come ha specificato an he Andy Cowell, Team Principal Aston Martin, ma attenzione alle rivali. La Haas ha scoperto le carte, con il Team Principal Ayao Komatsu che in conferenza stampa ha affermato in modo chiaro come ci siano stati dei colloqui con Horner. Insomma, siamo di fronte a una possibile rivoluzione, con Horner che sembrava essere un’icona Red Bull, ma ora è pronto per nuove avventure.
Stellantis fa un grande regalo ai propri clienti, abbattendo i costi per il SUV più…
Il Governo sta prendendo decisioni forti per quanto riguarda la mobilità e ora cambia tutto.…
Una tempesta ha raso tutto al suolo. Allarme per il possibile ritardo. Il gigante dell'auto…
La Volkswagen sta vivendo un periodo di crisi senza precedenti, ed ha avviato centinaia di…
La circolazione si è fatta sempre più complessa, ma ora questi mezzi avranno grossi problemi. Le…
Nuova Audi in gamma, arriva la entry level che può cambiare le carte in tavola…