Il papà di Lorenzo insinua il dubbio sulla Ducati: qualcosa non quadra con Bagnaia, cosa succede

Sulla stagione di Pecco Bagnaia se ne sono dette di cotte e di crude, ma da parte di Chico Lorenzo, padre di Jorge, sono arrivate dichiarazioni sopra le righe. Ecco la sua idea su quanto accaduto.

Il 2025 da incubo di Pecco Bagnaia sta finalmente volgendo al termine, in quella che sarà archiviata come una delle peggiori stagioni della sua carriera. Il tre volte campione del mondo è spesso finito ai margini, se non fuori, dalla zona punti, in un campionato che lo ha visto comportarsi in maniera opposta al passato. Solitamente, il rider nativo di Chivasso tendeva a faticare nelle prime gare, per poi crescere con il passare dei week-end.

Bagnaia ancora tanti dubbi
Bagnaia in azione a Sepang (ANSA) – Gruppoacquistoauto.it

Questa volta, ad inizio anno, aveva ottenuto diversi podi ed il successo ad Austin, pur venendo surclassato dai fratelli Marquez, per poi crollare strada facendo. A Mandalika e Phillip Island si è toccato il punto più basso, con due cadute consecutive in gara verificatesi quando era in fondo al gruppo. Il miglior fine settimana è stato quello di Motegi, nel quale ha messo a referto la pole position, per poi trionfare sia nella Sprint Race che nella gara domenicale, prima di incappare in tre ritiri di seguito.

Bagnaia, per Chico Lorenzo tante bugie sulla sua situazione

Pecco Bagnaia, dopo le difficoltà in Indonesia ed in Australia, era nuovamente rinato in Malesia, siglando la pole position e trionfando nella Sprint Race. Tuttavia, alla domenica è stato costretto all’ennesimo ritiro per una foratura alla posteriore destra, che lo ha costretto ad alzare bandiera bianca a pochi chilometri dalla bandiera a scacchi. Il tre volte iridato era già in terza posizione, scavalcato da un imprendibile Alex Marquez ed anche da Pedro Acosta, mostrando un passo che non si era rivelato all’altezza di quello del giorno precedente. Sulla causa del ritiro, tuttavia, qualcuno conserva ancora molti dubbi.

Pecco Bagnaia tante bugie per Chico Lorenzo
Pecco Bagnaia in azione a Sepang (ANSA) – Gruppoacquistoauto.it

La Michelin ha spiegato che si è trattato di un colpo di sfortuna, dal momento che la foratura sarebbe stata causata da un pezzo di carbonio che ha colpito lo pneumatico e non da un guasto allo stesso. Chico Lorenzo, il padre di Jorge, non si è detto soddisfatto della spiegazione del produttore francese, ma soprattutto da quella della Ducati, affermando: “Su Bagnaia ognuno dice le sue bugie, ma è chiaro che, in generale, non sia stato il suo miglior anno“. Poche parole, che però lasciano pensare ad un messaggio chiaro, indirizzato al team del tre volte iridato.

Gestione cookie