Motore da 1000 cavalli su un SUV, potenza brutale e tanto lusso: il risultato è da applausi, guardate che bestione

Motore da 1000 Cavalli e lusso sfrenato: questo SUV non passa inosservato. Ha già conquistato gli appassionati.

I SUV sono ormai i veicoli più gettonati sul mercato europeo. Versatili, spaziosi, pratici e comodi: questi veicoli hanno ormai superato le classiche utilitarie nel gradimento degli automobilisti e spinto via le vecchie berline e station wagon, come si può notare dalle classifiche di vendita, anche nel nostro paese. Di conseguenza, anche nei listini delle aziende questa tipologia di veicoli ha sempre più spazio.

Infiniti QX80 R-Spec
Motore da 1000 cavalli su un SUV, potenza brutale e tanto lusso: il risultato è da applausi, guardate che bestione (MediaPress) – grupppoacquistoauto

Questi modelli sono veicoli che strizzano certamente l’occhio al fuoristrada, e che hanno alla base una indole aggressiva e “da battaglia” che con il tempo è stata smussata dietro a caratteristiche più da città creando quel mix versatile tanto apprezzato dagli automobilisti. C’è anche chi, però, ha scelto di osare e spingere verso l’alto l’asticella anche per quanto riguarda questi modelli. Il SUV di lusso sono una scommessa certamente vinta, sono molti i marchi di alta fascia che si sono cimentati in questo segmento. Adesso però è in arrivo una pericolosa rivale che fa della potenza il suo punto di forza, arriva direttamente da una delle patrie dell’automotive mondiale: il Giappone.

Infiniti QX80 R-Spec, potenza e lusso

Infiniti QX80 R-Spec è il nuovo SUV che punta a conquistare il segmento del lusso, presentato dall’azienda, marchio di alta fascia legato a Nissan, al SEMA Show 2025. E’ un SUV spazioso ed elegante, che fa della comodità il suo punto di forza. Non fatevi ingannare dalla sua raffinatezza però: è un vero bolide. Il modello è infatti equipaggiato con il motore V6 biturbo da 3,8 litri già visto sulla Nissan GT-R, capace di sprigionare 1000 CV di potenza. Le prestazioni sono di tutto rispetto, come già potuto notare ammirando la “sorella”. E non potrebbe essere altrimenti, viste le compentenze del costruttore giapponese.

Infiniti QX80 R-Spec
Infiniti QX80 R-Spec, potenza e lusso (MediaPress) – gruppoacquistoauto

Le linee dell’auto sono piuttosto dure e spigolose, ma mantengono comunque una loro eleganza. Tutto è curato in ogni dettaglio. La carrozzeria è caratterizzata dal rivestimento Midnight Purple, che richiama le storiche GT-R R34 e R35, e che ha la particolarità di mutare a seconda della differente luce. Un aspetto che certamente aggiunge alla esperienza premium di questo veicolo. Come facile immaginare, non si tratta di uno dei veicoli più economici sul mercato, ma la qualità certamente ripaga.

Gestione cookie